Entertainment

Indie Jungle Fest: Non solo cinema a Venezia ma anche musica (a ingresso libero) – Clip in esclusiva

Indie Jungle, il programma realizzato da Sky Arte ed Erma Pictures, sbarca al Lido di Venezia con Indie Jungle Fest, tre serate di concerti unici e a ingresso libero nell’esclusiva cornice dell’Aeroporto Nicelli.

Venezia in questi giorni non è sinonimo solo di cinema ma anche di musica: Indie Jungle Fest avrà luogo il 5, 6 e 7 settembre, nell’esclusivo sfondo dell’Aeroporto Nicelli.

Ma partiamo con ordine. Cos’è Indie Jungle Fest? Chi sono gli artisti che si esibiranno? Come funzioneranno le serate?

Cos’è Indie Jungle Fest?

Indie Jungle, il format televisivo dedicato alla musica dal vivo in onda su Sky Arte, arriva nell’esclusiva cornice del Lido di Venezia durante i giorni della 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. All’aeroporto Nicelli, situato nella parte nord dell’isola, presenta Indie Jungle Fest, la serie di concerti esclusivi organizzati da Erma Pictures in collaborazione con Sky Arte e Aeroporto Nicelli, per presentare la nuova stagione del programma che, scritto da Max De Carolis e Fabio Luzetti, riprenderà in autunno con la sua terza stagione.

Grande musica aspetta il pubblico veneziano con tre concerti esclusivi, tutti a ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria su Ticketsms. Nel corso delle tre serate di Indie Jungle Fest, si esibiranno Fulminacci, Ditonellapiaga, Calibro 35 e La Rappresentante di Lista, per due ore di musica che rappresenteranno un evento nell’evento.

La locandina di Indie Jungle Fest.
La locandina di Indie Jungle Fest.

Gli artisti dell’Indie Jungle Fest in una clip esclusiva

L’Indie Jungle Fest è una rassegna unica che porta per la prima volta al Lido di Venezia i concerti di alcuni dei numerosi artisti che sono stati presenti nelle precedenti stagioni di Indie Jungle - Fulminacci, Calibro 35 e La Rappresentante di Lista - e le anticipazioni della nuova edizione, con Ditonellapiaga tra i protagonisti della terza stagione.

La location d’eccezione che ospita le tre serate di Indie Jungle Fest è l’Aeroporto Giovanni Nicelli, conosciuto anche come Aeroporto di Venezia Lido, noto in quanto primo aeroporto civile d’Italia, aperto nel 1926. Questo scalo, grazie alle caratteristiche storiche, alle peculiarità architettoniche e allo straordinario grado di conservazione della sua aerostazione, è considerato a livello internazionale fra gli aeroporti più belli al mondo. Oltre alle attività di aviazione, l’aeroporto oggi si propone come sede per eventi culturali, esposizioni d’arte e di design, concerti ed esclusivi happening ed eventi privati.

Una clip in esclusiva realizzata per TheWom.it ci ricorda la partecipazione di Fulminacci, Calibro 35 e La Rappresentante di Lista alla prima stagione di Indie Jungle, andata in onda su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) nell’autunno del 2020.

Il programma di Indie Jungle Fest

Indie Jungle Fest, in programma all’Aeroporto Nicelli, è un evento totalmente gratuito a esaurimento posti. Ricordiamo dunque che è obbligatoria la prenotazione su Ticketsms. L’apertura dei cancelli ogni sera è prevista alle ore 21 mentre le esibizioni dei cantanti sono in programma alle 22 per terminare a mezzanotte. Ma vediamo insieme come sono organizzate le serate.

Lunedì 05 settembre

Indie Jungle Fest si apre con i concerti di Fulminacci e Ditonellapiaga.

Tra i giovani autori rivelazione degli ultimi anni, Fulminacci si sta imponendo nel panorama attuale per la sua versatilità la sua brillantezza. Vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Miglior Opera Prima con il suo album di debutto “La Vita Veramente”, nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella”, certificato Disco d’Oro secondo Fimi/Gfk, che anticipa il secondo apprezzatissimo lavoro discografico dell’artista, “Tante Care Cose”.

Eclettica e ironica, Ditonellapiaga è reduce da un anno di importanti riscontri, dalla partecipazione al Festival di Sanremo2022 con il brano “Chimica” (certificato Disco di Platino)in coppia con Donatella Rettore, alla vittoria della Targa Tenco2022 per la categoria Miglior Opera Prima con il disco “Camouflage”, sintesi perfetta della sua musica che spazia con naturalezza da sonorità elettroniche più crude e acide a quelle più morbide e armoniche di un pop dal respiro internazionale.

Fulminacci.
Fulminacci.
Ditonellapiaga.
Ditonellapiaga.

Martedì 06 settembre

L’Aeroporto Nicelli ospiterà per la seconda serata di Indie Jungle Fest il concerto dei Calibro 35 ‘plays Morricone’, il live dell’importante progetto discografico dedicato a Ennio Morricone intitolato “Scacco al Maestro”, che la formazione sta portando dal vivo in tutta Italia, in attesa della pubblicazione del secondo volume, previsto nell’autunno del 2022. I Calibro 35 sono considerati un punto di riferimento della scena nazionale e internazionale grazie agli oltre 10 anni di frenetica attività declinata in molteplici forme di espressione musicale: dalle colonne sonore alle sonorizzazioni, dalle produzioni tv agli spettacoli teatrali, fino alla realizzazione di moltissimi live in tutto il mondo.

Calibro 35.
Calibro 35.

Mercoledì 07 settembre

Chiude Indie Jungle Fest il concerto de La Rappresentante di Lista. Con due partecipazioni in gara al Festival di Sanremo, nel 2021 e nel 2022, quattro album all’attivo, un romanzo e centinaia di live in tutta Italia, La Rappresentante di Lista è oggi tra le realtà più̀ trasversali e interessanti del panorama musicale contemporaneo. In gara al Festival di Sanremo 2022 con il fortunato brano “Ciao Ciao”, il progetto nato dall’incontro tra Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina conquista definitivamente pubblico e critica, ottenendo il doppio Disco di Platino e diventando campione di streaming, rimanendo per diverse settimane ai vertici delle classifiche radiofoniche.

La Rappresentante di Lista.
La Rappresentante di Lista.
Riproduzione riservata