Trend

The Wom Editors’ Picks di aprile: le nostre scelte lifestyle del mese

Torna la nostra rubrica dedicata alle novità che vi consigliamo di scoprire. Una selezione di luoghi, oggetti e collaborazioni che hanno catturato la nostra attenzione e che ci sono piaciute questo mese. Eccole qui sotto

La collaborazione tra FAI e TEMPO

Il brand di fazzoletti Tempo ha unito le forze con il FAI – Fondo Ambiente Italiano per tutelare e valorizzare il patrimonio artistico del nostro Paese con un’edizione limitata di box dedicate a quattro beni italiani: il Castello di Avio a Trento, la Villa dei Vescovi a Padova, la Villa Necchi Campiglio di Milano e il labirinto del Castello e Parco di Masino di Torino. Ogni box riprende alcuni dettagli decorativi di queste dimore storiche, celebrandone il valore artistico. Un modo per diffondere la conoscenza di questi luoghi e raccontarne la bellezza. Le nuove box saranno acquistabili online e in una rete selezionata di punti vendita della grande distribuzione fino a fine dicembre 2024.  

Le novità dell'Hotel Park Hyatt per il suo 20° anniversario

1/3
Montenapoleone Suite
2/3
Brera Suite
3/3
Duomo Suite
PREV
NEXT

Il celebre hotel Park Hyatt di Milano ha da poco celebrato il suo 20° anniversario con due novità importanti: la partnership con la Fondazione Andrea Bocelli, che promuove interventi per la tutela della salute, dell’istruzione e dell’integrazione sociale in contesti di povertà e malnutrizione, e l’inaugurazione di tre nuove Signature Suite progettate dallo studio Flaviano Capriotti Architetti. Le suite, dedicate a tre luoghi simbolo di Milano - Duomo, Montenapoleone e Brera – rendono omaggio al legame dell’hotel con la storia e la cultura milanese attraverso ambienti in cui ogni elemento è orchestrato per creare sinfonie di sobria eleganza.

La tecnologia creativa di HUAWEI MatePad Pro 13.2

Uno strumento per liberare la creatività: il nuovo HUAWEI MatePad Pro 13.2”, ultimo arrivato della serie MatePad, è un tablet dal design ultrapiatto e leggero dotato di display OLED flessibile per un’esperienza visiva coinvolgente. Compatibile con HUAWEI Smart Magnetic Keyboard, supporta la HUAWEI M-Pencil con tecnologia NearLink ed è pensato per svolgere attività d'ufficio in maniera efficiente, nonché per divertirsi in diverse esperienze di scrittura, disegno e intrattenimento. Noi lo abbiamo provato insieme all’illustratore italiano Ale Giorgini, che ci ha mostrato come reinterpretare alcune fotografie di paesaggi italiani attraverso il disegno, per un piacevole momento di espressione creativa.

Il nuovo design delle bottiglie di Acqua Chiarella

In occasione della recente Art Week milanese, Acqua Chiarella, marchio di Acque Minerali Val Menaggio, ha presentato con una cena presso il Quadri Bistrot di Milano, guidato dal giovane chef Riccardo Quadri, un nuovo design delle sue bottiglie in vetro. Ad averlo firmato è il progettista Lorenzo Palmeri, a cui il brand ha dato il compito di rileggere la sua bottiglia in vetro, esaltandone l’estetica e la funzione, ma anche svelando la duplice vocazione di contenitore di acqua e di strumento simbolico e rappresentativo della storia dell’azienda. Dal confronto del designer con la dimensione dell’archetipo legato all’acqua sono nati due nuovi formati, un nuovo tappo e un’etichetta non etichetta: bottiglie che riescono a “mettere a nudo l’acqua” spogliando il contenitore di ogni contenuto superfluo. A rimanere è solo l’acqua, bellissima.

La collaborazione di Barilla con Marie Kondo

Il riciclo può essere molto creativo. A ricordarlo è Barilla, che in occasione dell'ultima Giornata della Terra ha presentato una collaborazione con la nota regina del riordino, Marie Kondo, per raccontare tutti i modi creativi attraverso cui si possono riutilizzare le scatole di pasta della Linea Classica Barilla. Sulle pagine Instagram di Barilla e di Marie Kondo, quest'ultima mostrerà, attraverso una serie di tutorial, come ridurre gli sprechi, riutilizzando le confezioni blu che altrimenti verrebbero gettate.

Una nuova Gastronomia Popolare a Milano

A Milano emerge la tendenza di pranzare nelle gastronomie. Che siano ricercate, però. Nasce in via Orti 12, in zona Porta Romana, CreDa, un incantevole locale con banco gastronomia che propone ogni giorno ricette simbolo della cucina partenopea come parmigiana di melanzane, friarielli ripassati, polpette al ragù. Piatti semplici nati dalla passione, le memorie e il talento dei due giovani chef Crescenzo Morlando e Dario Pisani. Una gastronomia popolare immersa in ambienti minimal ma chic. Deliziosa.

Il nuovo SPA Garden del club David Lloyd Malaspina

A soli 20 minuti di auto dal centro di Milano, con i suoi 15 campi da Tennis, 4 campi da Padel, due piscine, una palestra, sale fitness, spa, parco e baby club, il David Lloyd Club Malaspina si propone come risposta al bisogno crescente di un benessere completo, sia fisico che mentale. Proprio con questo obiettivo, ha presentato una novità: lo SPA Garden. Situato negli spazi esterni del club, è dotato di una piscina idromassaggio, una sauna e un’area relax. Ma non solo: qui, durante la bella stagione, si tengono i corsi del nuovo SPIRIT Live Sound Meditation, un'esperienza che fonde yoga, fitness e meditazione sonora.

Riproduzione riservata