Selfcare

10 idee di cose davvero divertenti che puoi fare con la tua migliore amica

cose da fare con amica
Ti sembra di vivere sempre le stesse esperienze e vorresti trovare cose da fare con la tua migliore amica più stimolanti e divertenti? Niente paura: bastano un pizzico di coraggio e un po' d'ingegno

Chi ha detto che l'amicizia non vada nutrita esattamente come una relazione di coppia? Anche le amicizie vanno coltivate, e uno dei modi migliori per farlo è fare cose insieme - che non siano sempre e solo le solite cose. Se il rapporto con la tua migliore amica continua a procedere sempre sugli stessi binari, senza mai nulla di nuovo e stimolante, forse è ora di raccogliere qualche idea nuove cose da fare con la tua migliore amica per dare una marcia in più al vostro rapporto.

Che si tratti di un viaggio, di un hobby da coltivare insieme o un'esperienza particolare da fare insieme le alternative possono essere davvero tantissime e per tutti i budget. Alcune cose sono più macchinose e richiedono più tempo e organizzazione, altre vanno fatte senza pensarci troppo, ma tutte vi assicurano tanto tanto divertimento. Ecco 10 di cose belle da fare con le amiche.

1. Partire per un viaggio (senza pianificare)

Esatto: partire così, all'improvviso. Non necessariamente per andare dall'altra parte del mondo, anche per raggiungere un posto vicino. L'importante è farlo senza pianificare, senza organizzare, portando soltanto te e lei.

Improvvisare un viaggio non è solo divertente, è anche rivelatorio: vi mette alla prova e vi fa essere più complici che mai.

VEDI ANCHE

Amicizia e amore: come scegliamo di chi circondarci?

Lifestyle

Amicizia e amore: come scegliamo di chi circondarci?

2. Cooking class

Cucina classica, vegetariana, vegana, poco importa: cucinare è rilassante e aiuta a mantenere giovane il cervello, e in più poi ci si gode il cibo preparato.

Potete organizzare una cena a tema con gli amici e cucinare insieme il menu, o ancora potete iscrivervi a una cooking class a tema, se ne trovano ormai moltissime in tutte le città e davvero per tutti i gusti.

3. Disegnare

Nessuna delle due è una vera artista, anzi, siete quasi pessime nel disegno? Ottimo, non esiste un presupposto migliore per fare una bella gara e confrontare i vostri capolavori.

Tra le cose da fare con la tua migliore amica una gara di disegno è un'idea insolita, divertente e a costo quasi zero: nella vita c'è sempre bisogno di leggerezza e confrontarvi con i vostri reciproci limiti, prendendovi gioco della vicendevole poca bravura vi farà davvero ridere.

4. Preparare una playlista

C'è in vista un evento speciale per una delle due? Devi fare qualcosa di importante o è la tua amica che deve farlo? Bene, allora è l'occasione per divertirsi con un po' di sana musica.

Mettetevi una al fianco dell'altra e cominciate a stilare una serie di canzoni che secondo voi non dovrebbero mancare. Sia che siate super compatibili sia che siate diverse ci sarà sempre quel brano "intruso" che vi farà ridere, per un ricordo o per la sua stranezza.

5. Fare una maratona di una serie tv

D'accordo, questo è un suggerimento classico, ma ammettiamolo: lo hai mai davvero fatto? Hai mai davvero pensato di condividere il divano con la tua migliore amica per una lunga, lunghissima maratona di serie tv e non per un solo episodio?

VEDI ANCHE

Cinque cose da fare per stare vicino a un’amica in un momento di dolore

Lifestyle

Cinque cose da fare per stare vicino a un’amica in un momento di dolore

Spesso per via della mancanza di tempo riduciamo le esperienze all'osso, eppure commentare insieme il vostro show preferito può regalarvi un pomeriggio di leggerezza totale che ogni tanto serve.

Dunque, se vuoi fare qualcosa di divertente, non rimandare più. E non dimenticarti i pop corn!

6. Creare qualcosa insieme

Quando si stringono amicizie davvero profonde si fanno progetti e si creano immagini future. Vuoi trasporre tutto ciò in un'esperienza concreta? Allora tra le cose da fare con la tua migliore amica c'è il creare qualcosa insieme.

Sì, creare qualcosa di vero, di palpabile: potreste, per esempio, fare un corso per lavorare l'argilla, per creare oggetti in ceramica o per imparare a scolpire e a creare delle statue tutte per voi.

Se vi piace di più l'idea di stare a casa potreste invece considerare l'assemblamento di un puzzle o di un set lego: quello che è importante è che alla fine rimanga qualcosa che indichi che avete collaborato, come fate ogni giorno.

7. Provare uno sport

Stanca della solita routine con la tua migliore amica? Allora organizza una bella esperienza adrenalinica sportiva, ovviamente prenotando in centri specializzati e sicuri.

Paracadutismo, bungee jumping, immersioni particolari e chi più ne ha più ne metta: l'offerta e ampia e basta davvero poco per aggiungere al vostro carnet d'emozioni qualcosa di davvero incredibile.

8. Fare insieme qualcosa che facevate da bambine

Sia che siate amiche da quando eravate piccine sia che vi siate conosciute dopo, tra le cose da fare con la tua migliore amica c'è sicuramente quel passatempo preferito della vostra infanzia.

Magari a entrambe piaceva guardare uno specifico cartone animato, andare in uno specifico posto o mangiare un preciso dolce: facendolo insieme scoprirete qualcosa di più l'una sull'altra, divertendovi come matte.

Questo vale ancora di più se i vostri passatempi differiscono: provare qualcosa che la tua migliore amica faceva quando era piccola può rendere molto più forte il vostro legame.

9. Guardare le foto di quando eravate piccole

Ti sembra tempo perso perché la tua migliore amica ti conosce proprio da quando eravate bambine o non è un tipo che si lascia affascinare dai ricordi? Ti sbagli!

Guardare le tue (e le sue) foto da bambine è un passatempo divertentissimo che, per altro, ti permette di dire di più di te e ti permette di sapere di più su di lei e su come passava le sue giornate quando non eravate insieme, nel caso foste diventate amiche molti anni dopo.

Guardando vecchi scatti potreste scoprire di aver fatto le stesse gite, di essere state sulle stesse giostre o, più semplicemente di avere in comune molto più di quanto pensate.

Inoltre non sono da sottovalutare le risate scatenate dai classici scatti goliardici che i genitori fanno quando si è piccoli, dalle prime facce buffe ai primi approcci con il cibo.

10. Giocare insieme

Sì, davvero. Giocare. Questa è l'ultima tra le cose da fare con la tua migliore amica che ti proponiamo. Può sembrare banale, ma più cresci, meno tempo dedichi ai giochi, siano essi da tavolo, all'aperto o anche semplici videogame.

Giocare insieme alla tua migliore amica, invece, non solo rinsalda il vostro legame ma porta alla luce creatività, allegria e, perché no, un pizzico di competitività.

Potreste anche scegliere un gioco semplice come Nomi, cose, città o, se avete spazio a disposizione, provare un bel nascondino: iniziate e ti possiamo assicurare che non smetterete più.

Riproduzione riservata