Regali

10 idee regalo per chi sta per andare in vacanza

regali vacanze
Finalmente le ferie tanto desiderate sono in dirittura d'arrivo! Ecco le idee regalo perfette per chi sta per andare in vacanza, che possono far felice le persone che festeggiano il compleanno in questo periodo

10 idee regalo per chi sta per andare in vacanza

L'ultimo giorno di lavoro sta per arrivare e la mente già corre con il pensiero alla vacanza tanto sospirata: il dove non importa. A fare la differenza fra la routine quotidiana e la vacanza è il tempo fluido, libero e spensierato che possiamo utilizzare per tutto ciò che amiamo, dalle sveglie lentissime con il caffè da sorseggiare piano alla musica, gli hobby preferiti o il libro che da mesi rimandiamo di leggere. Nei prossimi giorni ci sarà tempo per tutto, finalmente!

A proposito, se per i vacanzieri la destinazione non è importante, invece per chi cerca il regalo di compleanno giusto la meta può trasformarsi in un'ottima ispirazione. Dove si va? Fra mare e montagna o città celebri, ecco una selezione di idee per venire in aiuto con un dono su misura per i viaggiatori alle prese con l'ultima valigia da chiudere.

VEDI ANCHE Regali per gli amanti del cinema: 10 idee per tutti i gusti LifestyleRegali per gli amanti del cinema: 10 idee per tutti i gusti

Idee regalo per chi va in montagna

Hai pensato a una paletta in legno specifica per la raccolta dei frutti? Per chi ama la montagna potrebbe essere un'idea stuzzicante e davvero utile per la raccolta di frutti rossi e mirtilli. Dalla sacca idratante al foulard, ideale per proteggersi in caso di vento, o il coltellino svizzero multiuso, un classico, l'ispirazione giusta è alla scoperta della natura e delle attività outdoor.

Idee regalo per chi ama il mare

La vita da spiaggia è sinonimo di... gioco! Per tornare un po' bambini sì ai racchettoni e i gonfiabili, coloratissimi e utili anche per chi ha il pallino dell'abbronzatura o passa metà della vita in acqua. Se il vacanziero è dedito al relax è possibile puntare sull'ombrellone, perfetto per gli esploratori di coste solitarie e spiagge libere, senza contare le idee regalo classiche per chi ama il mare, come i giochi da spiaggia, costumi, ciabattine e prendisole. Pinne e occhialini consigliati per gli sportivi con la passione del nuoto, saranno utili anche in piscina una volta tornati dalle ferie.

Regali per chi viaggia in una città d'arte

Tante tasche, leggera come una shopper o con l'allacciatura sulle spalle per evitare il mal di schiena: borsa e zaino quando possono complicare la vita... oppure migliorarla! Soprattutto quando si tratta di camminare a lungo ed esplorare una città avere un buon paio di scarpe comode e accessori come lo zaino tecnico possono davvero fare la differenza. Cosa ne dici di una mappa illustrata? Cerchiare i luoghi raggiunti e vedere su carta i percorsi fatti sarà ancora più divertente.

Beauty da viaggio

Il beauty case per chi ama il make up e non solo: astuccio con spazzolino e filo interdentale, shampoo solido, bagnoschiuma "travel size", ovvero il detergente ma nei formati più piccoli, ideali in aereo e per una questione di praticità... quanti sono i pensieri beauty che possono diventare utili in viaggio! Se scelti con una filosofia etica alle spalle ancora meglio: una bellezza naturale che sa pensare al bene del mondo e alla natura.

Libri da portare in valigia

Un grande classico da (ri)leggere o l'ultima uscita: dalla narrativa alla poesia o la saggistica la scelta giusta potrebbe essere dietro l'angolo. L'idea che non passa mai di moda? La guida di viaggio per organizzare il viaggio e partire alla scoperta di una nuova destinazione viaggiando con l'immaginazione ancora prima di partire. Non conosci i suoi gusti? Grazie a una soluzione come il bonus regalo chi riceverà il dono potrà scegliere la sua lettura preferita.

Accessori utili in viaggio da regalare

Che dire dell'adattatore universale? Ci rendiamo conto della sua importanza solo quando vediamo le prese elettriche e ci accorgiamo di non averci pensato. Alcuni accessori da viaggio sembrano ovvi invece si rivelano davvero utili e fanno la felicità di chi li riceve perché sono pratici e all'occorrenza potranno essere tenuti a portata di mano anche in città. Per esempio, la shopper in cotone, da tenere sempre in borsa (e magari personalizzare con una scritta), oppure power bank e caricabatterie per lo smartphone ideato per l'uso in auto, o l'adattatore universale dotato di prese usb che poi potremo riciclare anche in biblioteca e sala studio.

Regali: tutto per viaggiare

In questo caso il punto non è la destinazione ma il viaggio in sé. Che cosa manca all'appello? Valigia, zaino tecnico, beauty case rappresentano un regalo utile e bello che piace sempre quando punta all'alta qualità del prodotto. Da valutare attentamente i gusti: in fatto di forme e colori le differenze possono essere tantissime. Prima di buttarti nell'acquisto indaga con gli amici più cari oppure punta su un accessorio capace di soddisfare grazie a caratteristiche molto specifiche.

Regali per chi ama il campeggio

Tenda ovviamente. Ma anche tutto ciò che ruota intorno alla vita outdoor, dal fornello o le pentole, le tazzine ergonomiche o persino... un manuale per imparare a osservare le stelle! Un'idea originale e dolcissima: una luce solare ricaricabile, per esempio la lanterna, ideale da posizionare sul tavolo e utilizzare per le cene estive oppure la catena di lucine da appendere alla tenda o al camper. Non passeranno inosservate.

Da mettere in valigia

Chi soffre per la cervicale lo sa: mai dimenticare il cuscino da viaggio. Certi piccoli oggetti da viaggio passano inosservati invece finiscono per avere un'importanza fondamentale perché sanno ricreare l'atmosfera di casa. L'oggetto del desiderio? La lampada da caricare USB, ideale per la lettura o per creare un'atmosfera soffusa. I modelli sono tantissimi, dalla lanterna alla lampada luna o quella realizzata a forma di libro, in carta e legno, da aprire a 180° o 360°. Non ne farai più a meno.

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.