Regali

Cosa si regala a chi va in pensione? La guida con le idee regalo

regali per chi va in pensione
Le idee regalo per salutare il collega e augurare una nuova vita

Le idee regalo per chi va in pensione

Il problema potrebbe non sfiorarci per anni, ma prima o poi il momento arriverà: ci troveremo a dover fare il fatidico regalo per chi va in pensione. Che si tratti di un collega, dei nostri genitori, di un qualche zio o amico di famiglia, quel che è certo è che con ogni probabilità non avremo di cosa regalare.

Se ti trovi in questa situazione sappi che sei capitata nel luogo giusto: in questo articolo trovi idee regalo per chi va in pensione un po' per tutti i gusti. Quali che siano le caratteristiche della persona destinataria del nostro regalo, dobbiamo tener presente che si tratta di qualcuno che è sull'orlo di un drastico cambiamento nello stile di vita, e si troverà in una fase in cui avrà il tempo di sperimentare cose nuove, come hobby, viaggi e nuove passioni. Questa è l'ottica che abbiamo adottato nella scelta delle idee regalo

Nel caso in cui si stia salutando il collega o la collega che vanno in pensione, sfruttiamo l'occasione per fare un regalo speciale, che non sia un semplice oggetto, bensì un'attestazione di stima, affetto e rispetto per il lavoro svolto, e per tutte le ore passate insieme. Di seguito le idee regalo.

Regali con dedica personalizzata

Non importa "cosa", ma il pensiero, giusto? In questo caso ancora di più. L'oggetto in questione potrebbe essere un bicchiere, da vino o per un liquore da degustare a fine giornata, la classica t-shirt o la tazza della colazione, magari per arredare il camper, il sogno di una casa in movimento che spesso si realizza proprio con la pensione. A fare la differenza, per l'appunto, il pensiero: la dedica, incisa o stampata, per salutarsi con un abbraccio, da rileggere pensando alle persone con cui per tanti anni si è condivisa la giornata.

Regali classici per chi va in pensione

Una delle ispirazioni per salutare chi va in pensione è un oggetto capace di racchiudere gli anni passati insieme in un simbolo: la penna a sfera o la stilografica insieme al bracciale e alla targa incisa con una frase di dedica costituiscono da sempre un classico.

A questi possiamo aggiungere l'album fotografico. Se avete testimonianze fotografiche degli anni e delle giornate passate insieme, incollare e compilare l'album sarà una vera sorpresa per chi lo riceverà e si troverà a sfogliarlo con una grande emozione.

Idee regalo per chi ama viaggiare

La pensione segna davvero un nuovo inizio. Per molte persone rappresenta l'occasione fare tutto ciò per anni si è rimandato e tra queste cose c'è sicuramente viaggiare. Perché non cogliere l'occasione del regalo per un'ispirazione capace di seguirci in giro per il mondo?

Fra gli oggetti più desiderati il tablet, l'e-reader o una macchina fotografica per fare un tuffo nella tecnologia e imparare nuove passioni.

Regalare un'esperienza

Il bello del cofanetto è che ne esistono di ogni prezzo, dunque è possibile scegliere l'opzione migliore a seconda del budget che si riuscirà a raggiungere. Inoltre, esistono una variante infinita di esperienze diverse: dalla fuga romantica, un dono delizioso per chi è in coppia, alla gita di degustazione alla scoperta di nuove località paesaggistiche, sarà un pensiero bellissimo perché porta con sé il bello dell'evasione, l'avventura e la magia di un regalo che è pura esperienza.

Idee per scoprire nuovi hobby e passioni

Un puzzle da 40000 pezzi potrebbe essere un dono meraviglioso, o anche.... troppo! Se la pensione è il momento in cui si ritorna ad avere tempo, perché non regalare l'occorrente per imparare a disegnare, dipingere, modellare l'argilla o ricamare?

A seconda delle passioni e dei sogni nel cassetto confessati durante l'orario lavorativo gli spunti potrebbero essere moltissimi. Per chi ama la natura, persino un kit con tutto l'occorrente per orto e giardino.

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.