Regali

Festa della mamma 2024: idee per regali last minute

Regali last minute festa della mamma
03-05-2024
Festa della mamma in arrivo: per i soliti distratti che si riducono all'ultimo ecco 10 idee per fare un regalo da acquistare online che arrivi in tempo

Regali last minute per la festa della mamma

Ci risiamo, la seconda domenica di maggio incombe e ti sei completamente dimenticata di pensare ai regali per la festa della mamma. Con poco tempo a disposizione trovare l'idea più adatta, divertente o economica che sia, diventa sempre più difficile, anche perché magari non c'è tempo di girare per negozi. Insomma, se urge scovare regali last minute per la festa della mamma sei capitata nel posto giusto.

In questo articolo abbiamo raccolto una serie di idee adatte un po' a tutte le mamme e adatte anche a tutte le tasche. In più si tratta di oggetti che puoi acquistare online e con spedizione veloce (è possibile ordinare anche il pacco regalo). Dal regalo benefico come l'azalea della ricerca Airc, passando per gli accessori utili e o i gadget moda, di seguito trovi tante idee utili.

Leggi anche: Le frasi sulla mamma da dedicare

Un fiore per la mamma

I fiori costituiscono da sempre un piccolo dono del cuore capace di celebrare i giorni importanti con una festa di colori e profumi. Perché non puntare su una rosa eterna? Per la mamma diventerà un oggetto per la casa da custodire in un angolo speciale.

Portafoglio da viaggio in sughero

Un po' borsa, un po' portafoglio, da infilare in borsa o indossare con la tracolla a seconda dell'occasione. Se la mamma è stilosa e cambia spesso borsa ecco l'idea perfetta: è una pochette colorata con tracolla realizzata per l'80% in sughero. Sicuramente un'idea originale e diversa dal solito

Il portafogli elegante ma ironico Disney

"Praticamente perfetta": la celebre frase di Mary Poppins sembra scritta apposta per la tua mamma? Sarà un piccolo dono simpatico capace di farla sorridere. Il portafogli è un accessorio utile e in questo caso dal design elegante ma allo stesso tempo ironico. Dedicato alle mamme sognatrici.

Idee regalo per le mamme che amano cucinare

Se la tua mamma ama stare ai fornelli e la sua passione è sfornare manicaretti per tutti, la scelta di un regalo per la Festa della Mamma è facilissima. Potresti regalarle un nuovo attrezzo utile per cucinare, per esempio la friggitrice ad aria, se ancora non la possiede, oppure la pentola per la cottura lenta di nuova generazione. E se ha già tutto punta sul grembiule personalizzato con una dedica speciale o lo stampo per dolci: a forma di cuore per dirle tutto il tuo amore senza bisogno di parole.

L'accessorio di design: il cavatappi

Elettrico, coloratissimo, professionale: a lei quale piacerebbe? L'idea di design funziona sempre, soprattutto con le mamme che adorano avere utensili stilosi e curati da sfoggiare con gli ospiti a cena. Il cavatappi diventerà un piccolo oggetto cult per la cucina, magari da abbinare a una buona bottiglia di vino. Per brindare insieme.

Un regalo per un'occasione speciale

Una bottiglia di alto livello può essere il regalo giusto per chi sa apprezzare il vino e il mondo dell'enologia: un'ispirazione semplice e classica, da custodire per un momento speciale o per festeggiare subito. Se la tua mamma è curiosa potresti aggiungere un libro sui segreti da sommelier o un corso di degustazione: sarà molto divertente approfondire questa passione con i consigli degli esperti.

Il regalo skin care

Se avete una mamma super appassionata di skin care che non fa che provare nuove cremine o maschere viso ecco un regalo beauty divertente che sarà sicuramente apprezzato. Si tratta di uno speciale pack contenente sette maschere viso, una per ogni giorno della settimana: idea skin care da regalare per sorridere.

Regali per la colazione e la pausa caffè

Per la mamma amante del cappuccino o del latte macchiato fatto come al bar, ecco la macchina per l'espresso. Non solo: dal dono importante ai regalini che ci fanno battere il cuore tante delizie per accompagnare la mamma con un buon giorno speciale o per la prossima pausa caffè. Potresri scegliere un cofanetto di infusi perfetto da portare anche al lavoro, il montalatte elettrico per chi ha la passione per il cappuccino, oppure i cioccolatini, un evergreeen, da condividere con colleghe e amiche.

Il regalo smart per chi ama scrivere a mano

Chi ha detto che il regalo giusto per chi adora scrivere a mano non possa sfruttare un po' di tecnologia? Se avete la mamma grafomane, ma anche smart, ecco un regalo originale e utile. Si tratta di un particolarissimo quaderno riutilizzabile, abbinato a una app che scannerizza e invia ad altre app il testo scritto a mano. Le pagine possono poi essere cancellate e riscritte - e l'esperienza di scrittura è in tutto e per tutto paragonabile alla normale scrittura penna su carta.

Il regalo originale per la mamma amante della musica

Se la mamma è amante della musica il regalo più ovvio è una buona cassa bluetooth, che forse però non brilla come originalità. Se desideri stupire potresti puntare su un altoparlante bluetooth progettato con display pixel art, ovvero dotato di un particolarissimo display in grado di riprodurre immagini di tutti i tipi, che si muovono anche a ritmo di musica. In più, alcuni modelli funzionano anche come radio sveglia. In alternativa, punta sulla qualità ma che sia ottima con una cassa bluetooth portatile potente.

Per la mamma amante dell'organizzazione

Esiste un organizer per qualsiasi categoria di oggetti che abbiamo in casa, quello che abbiamo selezionato è dedicato ai gioielli (che con ogni probabilità si rivelerà utilissimo).

Regalini divertenti

Senza tante pretese, un regalo piccolo ma d'effetto. Ecco le idee che ci piacciono: calzini simpatici, utili e divertenti, matite green da piantare una volta terminate, le spugnette biodegradabili per i piatti e gli accessori eco per il bagno o l'olio essenziale per la buona notte, i semi che attirano le farfalle o per il mini orto di aromatiche... Quante idee! A contare è l'ispirazione e la considerazione che a volte per un regalo davvero originale basta puntare su un oggetto utile del quotidiano ma in una veste colorata, ironica e capace di farci tornare un po' bambini scatenando la nostra immaginazione.

La coccola di benessere

Quale mamma non amerà un prodotto beauty scelto su misura per lei? Tu la conosci da sempre e sai di che cosa ha bisogno: potrebbe essere un tocco di colore col rossetto giusto, un'acqua profumata capace di portare il buon umore in una giornata stancante, un momento di relax tutto per lei o un olio con cui massaggiarsi (perfetto anche per chi non ha tempo!). Un regalo beauty potrebbe essere proprio lo stimolo giusto per trovare nuovi abitudini e se all'inizio potrebbe sbuffare, sappi che finirà per provarlo proprio perché sarai tu ad averlo regalato. Buona Festa della Mamma!

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.