Regali

Regali di Natale per la mamma

regali di natale per la mamma
Cerchi l'idea per un regalo originale? Ecco alcune ispirazioni che potrebbero far felice mamma il prossimo Natale

Regali di Natale per la mamma

Hai già pensato ai regali di Natale per la mamma? Una delle ispirazioni-coccola riguarda le idee regalo selfcare: scegli i prodotti sostenibili, capaci di rendere più felici noi e l'ambiente. Il beauty green dimostra con un piccolo gesto quotidiano l'impegno reale e concreto a prenderci cura del mondo intorno a noi.

A proposito! Imparare a prenderci cura di noi stesse è il vero dono e nessuno mai quanto le mamme ne ha bisogno. Le mamme, che spesso sono le prime a sacrificare tempo e interessi personali a beneficio di figli, nipoti ed esigenze familiari, sono le prime a dover imparare il sacrosanto diritto di ritagliare più momenti per sé: quello che noi possiamo fare è sostenerle e aiutarle. Un motivo in più per vivere le feste non all'insegna del perfezionismo e di cene interminabili, bensì come occasione per stare insieme e condividere con il cuore nella semplice bellezza dell'essenziale.

Di seguito un po' di idee con cui andare a colpo sicuro per i regali di Natale per la mamma.

Guarda anche: Idee regalo per la mamma

Calendario dell'Avvento

Come da bambini, il calendario dell'Avvento accompagna con magia il periodo delle feste. Negli ultimi anni il calendario dell'Avvento ha subito una radicale trasformazione: dai dolcetti ai prodotti di bellezza, ognuno troverà il suo preferito. Un modo dolcissimo per attendere il Natale e lasciarsi sorprendere, ogni giorno.

Gioielli da regalare alla mamma

Una pietra preziosa, il ciondolo da indossare ogni giorno oppure la collana o l'anello importante, magari da trasformare in un regalo di famiglia da condividere con papà, fratelli e sorelle: il gioiello è l'idea regalo di un simbolo che resta negli anni a venire.

Regali personalizzati per la mamma

Se c'è una cosa che in genere le mamme adorano è avere fotografie di figli e nipoti: un modo per circondarsi dell'abbraccio di tutta la famiglia, ogni giorno. Che sia l'idea classica di una cornice o il cuscino con foto e dedica sarà un modo dolcissimo per fare gli auguri.

Regali per la casa

Che cosa ne dici di un centrotavola speciale per le feste? Dedicata alla mamma che ama decorare la casa con tanti spunti nuovi e circondarsi di chicche, ecco l'idea che arriva per Natale ma potrà essere utilizzata in ogni momento dell'anno insieme a una tovaglia ricamata. L'ideale per rendere preziosa la tavola.

Centrotavola natalizio: idee regalo

Fra i regali per la casa troviamo il centrotavola di Natale, un classico del periodo: un tocco di eleganza per la tavola delle feste che non potrà non far piacere a mamma e suocera. Un modo per fare gli auguri alla prossima cena di famiglia.

Regali per la mamma che ama leggere

L'ultima uscita dell'autore che ama, un classico della letteratura non ancora scoperto o un oggetto come Kindle Scribe, l'ultima uscita tecnologica di Amazon. In questo caso si tratta di un nuovo lettore ebook dotato di penna: pensato anche per la scrittura, consente di prendere appunti e sottolineare trasformando l'esperienza di lettura. Un'altra idea regalo per chi ama scrivere è l'agenda dell'anno nuovo, magari da donare insieme a tante penne coloratissime o uno scrapbook, un diario dei ricordi dove fare schizzi, disegnare, incollare e collezionare biglietti.

Idee regalo profumate

Le fragranze sono connesse a memorie antiche e riescono ad aprire la porta a emozioni profonde, che improvvisamente riaffiorano sommergendoci di sensazioni. Che sia la fragranza preferita, da indossare come un vestito, o un olio essenziale da usare nel brucia essenze con cui profumare casa, il potere sprigionato dal profumo è questo: la capacità di cambiare l'umore di una giornata e farci sorridere.

Calendario per il nuovo anno

Settimanale, da tavolo o da appendere? Il calendario del nuovo anno è l'idea per un piccolo regalo: utile e bello, porterà ogni giorno il pensiero della persona che lo ha donato.

Candele di Natale

Una candela per Natale, un pensiero luminoso capace di scaldare il buio delle serate invernali. Da posizionare sulla finestra o al centro della tavola, porterà una ventata di vivacità e un dolce profumo capace di rendere speciale l'ambiente. Scegli la fragranza preferita della mamma, ne sarà felice.

SCOPRI ANCHE: Regali di Natale per il papà

Agenda nuova per il 2024

Un'idea regalo per le amanti della cancelleria e non solo: l'agenda nuova per il 2024 sarà un modo per districarsi fra gli impegni e l'ispirazione per tenere un diario delle giornate, un'abitudine che si rivela costruttiva perché ci aiuta a fare chiarezza, allena la gratitudine e la consapevolezza.

Hobby creativi: le idee da regalare

Perline e kit per la bigiotteria possono diventare un delizioso passatempo, che permetterà di realizzare tanti bijoux per sé e per tutta la famiglia dando forma alla propria creatività senza limiti. Altre idee regalo, oltre alla creazione di gioielli, possono riguardare hobby classici come ricamo, uncinetto e maglia. A proposito, conosci il Diamond Painting? La pittura diamantina utilizza piccoli cristalli sintentici con cui si realizzano quadri iridescenti capaci di creare una piccola magia grazie ai giochi di luce.

Idea regalo moda per Natale

Una morbida stola, per avvolgersi le spalle con eleganza in ogni stagione, oppure gli occhiali da sole, un evergreen quanto il beauty case da viaggio (con la sorpresa di tanti prodotti all'interno, ovviamente!): per stupire la mamma a Natale punta sui prodotti etici, capaci di pensare alla felicità nostra e dell'ambiente.

Regali benessere per Natale

Se c'è una cosa di cui le mamme hanno bisogno (e sono drammaticamente carenti) è il tempo. Quindi, che sia la giornata in spa, o il soggiorno in un posto speciale, ricordiamoci che ogni minuto regalato a noi stesse è sacro e inviolabile. Impariamo a regalarci più tempo e che siano momenti belli, scelti con consapevolezza e amore. Auguri!

E se ti interessano altre esperienze da regalare, ecco anche una selezione di esperienze per la Festa della Mamma da cui potrai scegliere.

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.