Regali

Regali di Natale per la casa: 80 idee per tutti i gusti

regali di natale per la casa
Scopri le idee regalo natalizie perfette per amici e amiche che adorano la loro casetta e non solo

Regali di Natale per la casa

I regali di Natale per la casa sono l'idea perfetta per gli amici e amiche che hanno da poco cambiato casa, ma non solo. Più in generale è una buona idea per chi ama i regali di Natale utili.

E poi per le feste più che mai la casa torna a essere il centro del nostro mondo e si trasforma in un rifugio relax dove accogliere le persone che amiamo e godere del tempo, anche in solitudine, ogni volta che abbiamo un momento libero tutto per noi per riposare e da dedicare a ciò che amiamo.

Durante il periodo invernale sale la voglia di comfort e del dolce tepore da fra le pareti domestiche: è l'occasione per pensare a regali a tema in grado di portare allegria e buon umore grazie a un design ispirato e funzionale. Scopri le idee più belle con i regali di Natale per la casa, dedicati a amici, la mamma e il papà,i suoceri, ma utili anche come idee regalo di Natale per lui.

Decorazioni natalizie: le idee più belle

Palline di Natale, luci e, ovviamente, l'albero di Natale, da realizzare secondo lo stile che più ti rappresenta. Un'idea originale per decorare l'albero? Appendere ai rami tanti fiocchi rossi e argento, da alternare a ciondoli natalizi, biscotti e fette di arancia essiccate legate con spago o nastri colorati. Di sicuro non è un regalo per tutti, ma può essere una buona idea per fare un regalo super natalizio ai nostri genitori, e magari poi decorare insieme.

Piccole idee regalo per la casa

Per l'amica che ha la vasca da bagno? Le bombe da bagno, in grado di sprigionare profumo e colorare l'acqua di magia. Oppure il cofanetto di tisane e infusi da lasciare sul ripiano della cucina pronto per la pausa, ideale per gli amanti del tè. Dal cesto in vimini per la spesa allo scacciapensieri da appendere alla porta le idee regalo per la casa sono tantissime, anche con un budget piccolo piccolo, quindi perfette se dovete fare regali di Natale economici.

Cuscini personalizzati con le foto di famiglia

Fra gli oggetti più amati dalle nonne ci sono i cuscini da personalizzare con le fotografie dei nipotini, un'idea regalo per la suocera: semplice e d'effetto.

La coperta per il divano

Cosa ne dici della copertina da lasciare sul divano? Morbidissima, è un grande classico per accompagnare i film e le serate d'inverno, un caldo abbraccio che volendo potrai personalizzare con la dedica o un'immagine speciale.

Proiettore

Cosa ne dici di rendere speciale il prossimo film? Grazie al proiettore l'esperienza di visione si trasforma. I modelli sono tantissimi, anche in versione mini. Si tratta di una buona idea se devi fare un regalo di Natale costoso.

Regali di Natale per la cucina

Il grembiule, per un regalo di Natale economico, oppure un'idea simpatica, come il set per creare tanti cioccolatini e biscotti. Il regalo che potrebbe stupire le mamme che amano sperimentare in cucina e hanno già tutto? La friggitrice ad aria per friggere tante prelibatezze senza olio: diventerà esperta persino in tempura.

Pentola per la cottura lenta

Un trend ormai indiscusso è quello delle pentole a cottura lenta: dotate di diversi programmi e di modalità per lo spegnimento automatico, potrebbero essere il regalo di Natale perfetto per chi ama sperimentare in cucina. Buon appetito!

Regali di Natale per la camera da letto

Cosa ne dici della coperta o della sottocoperta elettrica? Da posizionare sopra al materasso e accendere per qualche minuto prima di andare a dormire farà la felicità dei più freddolosi (ricordarsi di spegnere!). Per chi è attento all'ecologia fra i regali di Natale ecosostenibili più utili e belli ci sono i set di lenzuola e coperte in cotone sostenibile, realizzate con materiali green e aziende certificate anche dal punto di vista dell'impegno nelle condizioni dei lavoratori. Hai in mente di farti un regalo importante? Punta su cuscino e materasso: schiena e collo ti ringrazieneranno.

Regali per chi ha in casa un amico peloso

Chi ha un cane o un gatto fra le pareti domestiche è molto attento alle esigenze dell'amico peloso e in genere è molto felice all'idea di un piccolo dono che aiuti la vita insieme, un'attenzione che non tutti hanno. L'idea smart? La ciotola di design e il cuscino per la nanna, che potrà essere posizionato nell'angolo di casa più amato, oppure una piccola coperta dove acciambellarsi nei giorni più freddi. Ecco qualche idea per regali per amanti degli animali.

Regali classici per la casa

Il servizio di tazzine per il caffè (solo se sai che risulterà utile!) o quello di bicchieri per il vino, magari in versione natalizia: insieme a piatti, tovaglie e attrezzi utili per la cucina rappresentano alcuni dei regali più classici, particolarmente indicati per chi ha cambiato casa o ha avuto di recente un trasloco. Il rischio, infatti, è averne già... fin troppi! Cerchi un regalo originale per la casa? Punta sulla cantinetta per il vino, ideale per gli appassionati, oppure lo zerbino con una scritta simpatica.

Idee regalo per chi ama il vino

Il decanter, l'apribottiglia elettrico, una bottiglia pregiata: le idee regalo per chi ama il vino sono piccole chicche scelte con cura e capaci di rendere speciale ogni momento. Perché degustare è un'arte e uno dei piaceri della vita.

Lanterna di Natale portacandele

Pura magia la luce delle lanterne: da appendere o lasciare sul davanzale, saranno un piccolo regalo di Natale gradito, un pensiero poetico dolcissimo che in genere riscuote successo. Passione per le candele? Potresti puntare su un portacandele originale.

Accessori divertenti per la casa

Dalle tovagliette a forma di vinile per gli appassionati di musica al tagliere l'idea giusta potrebbe essere un accessorio utile per la casa dal design ironico e scanzonato. Un modo per regalare qualcosa che venga utilizzato e che non passi inosservato.

Idee regalo per illuminare casa

Le lampade hanno il potere di arredare con la luce: se ami il design potrai scovare il pezzo giusto, facendo attenzione allo stile della persona che lo riceverà. Dalle lampade classiche alle chicche vintage la luce porterà bellezza e calore. Un'idea anticonvenzionale per illuminare casa? La tenda luminosa, per trasformare il periodo delle feste in una decorazione per tutto l'anno.

Calendario dell'anno nuovo: piccole idee regalo

Un grande classico, un piccolo pensiero capace di portare buon umore: il calendario dell'anno nuovo è un modo per fare gli auguri di Buon Natale e inviare un pensiero bello con cui scaldare il cuore. Da appendere o da posizionare sul tavolo, scegli il modello più adatto per la persona a cui desideri augurare buon anno. Auguri!

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.