Regali

Regali per amanti del basket

regali per amanti del basket
Che cosa regalare a chi è appassionato di sport? Ecco le idee per far felice chi gioca a pallacanestro

Lui o lei praticano il basket? Ecco un'idea regalo perfetta per gli adolescenti (e non solo). Lo sport costituisce sempre un ottimo spunto quando si tratta di una passione amata e praticata nel tempo libero. In realtà, il basket va oltre questo ragionamento perché un canestro potrebbe essere un'ispirazione interessante anche per chi non pratica questa disciplina: è adatto per ogni fascia d'età, dai bambini agli adulti. Di formati e dimensioni differenti, avere un canestro, outdoor o fra le pareti di casa (e persino dell'ufficio!) non è, infatti, solo un modo per fare movimento, ma diventa anche un antistress in grado di favorire il pensiero creativo e svuotare la mente.

Per chi pratica il basket l'idea giusta per un regalo può riguardare gli accessori correlati o capi di abbigliamento, da indossare durante l'allenamento o in stile basket. Fra le idee utili troviamo completi tecnici, scarpe, pallone ma anche pensierini come i calzini traspiranti o lo zainetto. Ecco tutti i regali per chi ama il basket.

LEGGI ANCHE - Zhang Ziyu, giocatrice di basket alta 2.20 metri bullizzata sui social

Canestro basket da esterno

Il canestro può essere fisso, da appendere al muro, oppure dotato di una base regolabile. Attenzione, prima dell'acquisto è fondamentale fare una considerazione: è disponibile un muro dove appenderlo? A causa di divieti, per esempio dei regolamenti condominiali (o genitoriali!) la risposta potrebbe non essere così ovvia. Quindi, in questo caso ripiegare su un canestro con la base potrebbe essere una buona idea: occuperà più spazio, ma senza intaccare alcuna parete.

Pallone da basket

Può essere trasportato ovunque, coinvolgerà tutti nel gioco e per chi si allena è un must che non rischierà mai di finire inutilizzato: il pallone da basket è un'ottima idea regalo per chi fa sport. Ne esistono di diversi modelli, colori e prezzi, non hai che l'imbarazzo della scelta.

Completo da basket

Maglietta e pantaloncini, magari di una delle squadre più seguite al mondo: perfetto per chi pratica il basket e non solo, perché, lo sappiamo, si tratta di quei colori e quello stile inconfondibile che vediamo da sempre. L'ispirazione da indossare al mare come a casa o al parco quando ci si allena, perfetta per bambini e adulti.

Zaino da basket

Cosa ne dici dello zainetto basket? Ecco l'idea per un regalo utile e originale: grazie alla leggerezza e alla tasca supplementare questo contenitore è perfetto per portare sempre con sé il proprio pallone da basket e trovare ovunque l'occasione per fare due tiri.

Accessori per il basket

Calzini e canotte in materiale traspirante, accessori per lo sport, fasce elastiche per chi ha i capelli lunghi, ostacoli, supporti per migliorare elasticità e agilità: insomma tutto, ma proprio tutto per l'allenamento. A volte l'idea giusta è piccolissima ma pensata, come la fascia per capelli personalizzata dedicata a lei o lui, con un messaggio da stampare sul tessuto.

Basket da camera

Per portare il basket dappertutto, anche in camera e in ufficio: è il canestro su misura da fissare sulla porta della stanza, perfetto come gioco a cui introdurre anche i più piccoli della famiglia. In alternativa, punta sui modelli con il tabellone elettronico, in sala diventerà un passatempo in cui coinvolgere tutti, parenti e amici compresi.

Scarpe da basket

Attenzione al numero, meglio informarsi prima dell'acquisto... anche sui colori preferiti! Un buon paio di scarpe per l'allenamento risulta un regalo sempre utile, l'importante è sceglierle di buona qualità in grado di calzare alla perfezione.

Basket design

Alzi la mano chi non ha mai giocato a fare canestro nel cestino della spazzatura! Un ottimo spunto per regalare un cestino ispirato al basket. Dal portachiavi a tema alla lampada di design le idee regalo sono tantissime e per tutte le tasche, saranno un modo per portare questo sport anche fra gli oggetti del quotidiano.

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.