Regali

Cosa si regala agli appassionati di tennis? Ecco le idee

Regali per appassionati di tennis

Sei a caccia dell'idea giusta? Ecco le ispirazioni che faranno battere il cuore ai più sportivi

Regali per appassionati di tennis

Il tennis è uno degli sport più diffusi e amati, super seguito in tv, ma anche molto praticato. Ma per chi non è "del mestiere" e mastica poco la disciplina potrebbe non essere semplice scegliere nel modo migliore i regali per appassionati di tennis.

Lo sappiamo tutti: fare un regalo collegato a una grande passione è un'arma a doppio taglio. Abbiamo la "quasi" certezza che il regalo sarà gradito, ma dobbiamo anche stare attenti a scegliere bene, - specie se non condividiamo quella passione - perché potremmo incappare in un doppione, in un accessorio non così utile come pensavamo o poco adatto alla persona cui lo stiamo regalando. O più banalmente non avere la più pallida idea di cosa regalare.

Se devi fare un regalo a una persona appassionata di tennis, ma il tennis per te è un mondo lontano niente paura. In questa guida abbiamo raccolto una serie di idee regalo per appassionati di tennis con cui difficilmente sbaglierai. Dalla racchetta nuova agli accessori (come le palline o lo zaino portaracchette), fino a idee come un libro a tema, di seguito trovi i migliori regali per amanti del tennis.

Idea regalo: la racchetta nuova

Racchetta e palline sono gli imprescindibili e a seconda del budget possono fornire un ottimo spunto per il prossimo regalo agli sportivi appassionati di tennis. Come scegliere una buona racchetta? Fra gli elementi da valutare maneggevolezza, dimensione e peso. Una racchetta con un telaio più pesante dona maggior stabilità e potenza mentre la superficie ridotta, più ostile ai principianti ma preferita dai giocatori esperti, aiuterà a evitare colpi decentrati.

Per allenarsi... anche a casa

Hai un giardino, un garage o uno spazio disponibile? I set per l'allenamento a casa potrebbero trasformare la passione del tennis nel rito di fine giornata, perfetto per scaricare ansia e stress dopo il lavoro. Grazie alle strumentazioni di nuova generazione l'allenamento è possibile anche in spazi ritretti come quelli di casa: basterà puntare sull'attrezzo giusto.

Beauty... sportivo!

Chi fa sport sfrutta al massimo ogni minuto e ama la praticità. L'idea regalo sempre utile possiede la forza del self care essenziale come i detergenti naturali estratti dalle piante e dolci sulla pelle, il telo in microfibra perfetto per asciugarsi in un attimo o la coppetta mestruale riciclabile da lavare, riutilizzare e conservare in una tasca della sacca da allenamento, per non farsi più cogliere impreparate. Amore per lo sport, passione per l'ambiente.

Idea regalo: il borsone portaracchette

Ampio e pratico, il borsone da tennis portaracchette permette di trasportare non solo una ma diverse racchette, oltre al necessario per le partite. Fra gli essenziali per il cambio pantaloncini, t-shirt, scarpe e il beauty, fra cui detergenti e asciugamani. L'ispirazione per un accessorio che non passerà inosservato? Grip e overgrip, ovvero la striscia adesiva che viene aggiunta sulla racchetta per migliorare presa e impugnatura.

Sulla storia del tennis

La passione per uno sport non ha solo a che fare con gare e campo da gioco: è un impeto che ci trascende e fa evolvere, la stessa fiamma che spinge a studiare i più grandi e farne un esempio, esultare e piangere per una competizione come fosse la nostra. La magia dello sport, dalle tecniche più celebri alle immagini che hanno fatto la storia, in un libro da regalare e sfogliare.

Giochi a ping pong?

Potrebbe essere un piacevole fuoriprogramma e trasformarsi in una passione a misura di tutta la famiglia. Sì, stiamo parlando del ping pong. Ovviamente non è il tennis, tuttavia deve la sua nascita proprio al nobile sport. Infatti, questo gioco, diventato disciplina olimpica, viene sperimentato per la prima volta in Inghilterra come alternativa per i giorni di brutto tempo. Ufficialmente il ping pong nasce nel 1884 e da allora appassiona milioni di persone di ogni età in tutto il mondo.

Da tenere in borsa

La pomata che aiuta a sciogliere i muscoli dopo l'allenamento, come farne a meno? I rimedi naturali contribuiscono a lenire e curare anche in caso di traumi e contusioni: fra i più gettonati arnica e artiglio del diavolo, già noti alle nonne e ora trasformati in gel e creme estremamente potenti. Per il sollievo di un massaggio al top, indimenticabile. Un piccolo pensiero che si rivelerà prezioso per chi fa sport. Buon allenamento!

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.