Love

Cosa sono le “palline cinesi”: guida all’uso e alla scelta del modello giusto

palline cinesi vaginali
03-10-2022

Tutto quello che devi sapere sulle palline cinesi: le sfere vaginali per il piacere di coppia o solitario ma anche amiche del benessere femminile

Avete mai sentito parlare delle palline cinesi? In caso negativo potreste conoscere i lor nomi alternativi: sfere vaginali, geisha balls o palline geisha, palline vaginali , sfere di Kegel o ancora palline erotiche. Tutte queste definizioni sicuramente ci danno già un'idea sull'oggetto in sé e sul suo utilizzo.

Ma cosa sono esattamente queste chiacchieratissime palline cinesi? Sicuramente siamo nell'area dei sex toys: le palline vaginali infatti sono principalmente uno strumento di stimolazione delle parti intime femminili. Oltre a questo però, sembra che le geisha balls siano allo stesso tempo anche uno strumento di benessere non indifferente. Questo perchè il loro uso, associato anche agli esercizi di Kegel, dovrebbe rivelarsi utile ad "allenare" i muscoli della zona pelvica.

Andiamo a vedere cosa sono davvero le palline cinesi, come scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze e come utilizzarle nel modo migliore.

Cosa sono le palline cinesi

Le palline cinesi o palline vaginali sono appunto delle piccole sfere tenute insieme da un resistente cordoncino, che serve sia a tenerle unite che a tirarle via per sfilarle dalla vagina, con un meccanismo simile a quello degli assorbenti interni.

Le palline vaginali nascono proprio come ausilio per rinforzare il pavimento pelvico, per esempio dopo il parto, quando sono consigliati gli esercizi di Kegel per recuperare la tonicità del perineo.

Oltre a essere un ausilio per praticare gli esercizi di tonificazione del pavimento pelvico, le sfere vaginali si possono utilizzare anche come vero e proprio sex toy: il loro utilizzo, infatti, permette di raggiungere e amplificare il piacere favorendo l'orgasmo, in coppia e da sola, grazie anche alla vibrazione delle sfere.

Quali palline cinesi scegliere?

Le palline vaginali sono ormai un sex toy super sdoganato, tanto che sul mercato ne troviamo varie tipologie, dalle più basic composte dalle semplici sfere, a quelle più luxury, in materiali più costosi, o addirittura dotate di vibrazione o telecomando.

La scelta è vasta, per capire quale modelle risponde di più alle tue esigenze di seguito abbiamo raccolto una selezione di modelli.

Palline vaginali in metallo Domino

La versione più tradizionale e basic delle palline vaginali è quella in metallo, con un semplice filo per sfilarle via. Il peso è di circa 230 gr e permettono una stimolazione molto intensa.

Lelo Beads Plus

Lelo, tra i brand di sex toys più conosciuti, propone un set davvero completo con tre coppie di palline interscambiabili dal peso differente. Queste palline sono legate tra loro da una guaina di silicone morbido e un filo. Ogni pallina ha al suo interno una piccola sfera di gomma pesante che moltiplica la stimolazione. In più i diversi pesi delle palline permettono di creare fino a 9 combinazioni diverse.

Palline inner goddess colour changing

Le palline Inner Goddes sono interamente in silicone, waterproof e facilissime da pulire. In più questo modello cambia colore con il cambiamento della temperatura. Contengono all'interno una piccola sfera oscillante e pesano 90 gr.

Palline da geisha vibranti connesse Kegel Master

Ecco un modello super tecnologico di palline cinesi in silicone vibranti, che si ricaricano tramite usb e che possono essere connesse a una apposita app per smartphone. La app non serve solo a controllare la vibrazione, ma contiene anche una sorta di coach virtuale che fa da guida per gli esercizi di Kegel da fare per rafforzare il perineo.

Per le principianti: Kit palline da geisha Satisfyer

Per chi è più dubbioso e soprattutto per le principianti, ecco un economico kit di palline singole firmate Satisfyer. Il kit è composto da tre palline singole di tre pesi diversi: 62, 82 e 98 gr, realizzate in morbido silicone ipoallergenico.

Palline vibranti Hula Beads Lelo

Ecco la versione davvero delux delle palline vaginali: le Hula Beads di Lelo sono vibranti, rotanti e soprattutto telecomandate. Più che di semplici palline si tratta di un vero e proprio stimolatore che può essere regolato a distanza, con a disposizione 8 diverse intensità di stimolazione. Queste palline sono in silicone e sono resistenti all'acqua.

VEDI ANCHE Sex toys: la guida per scegliere quello giusto LifestyleSex toys: la guida per scegliere quello giusto

Palline cinesi: come si usano

Le geisha balls si utilizzano semplicemente inserendole in vagina, vanno quindi mantenute nella posizione contrastando la loro discesa proprio attraverso una benefica contrazione dei muscoli delle pareti vaginali.

Questo movimento rinforza i muscoli, e può essere utile a recuperare tonicità e a migliorare la sfera sessuale, grazie anche alla vibrazione delle palline, che migliora la circolazione in queste zone così delicate. Le palline vaginali diventano, dunque, un importante strumento anche per quelle donne che hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo

Ovviamente in caso di problemi di pavimento pelvico, o post parto, è bene chiedere il parere del medico, anche per l'utilizzo delle palline cinesi.

In commercio esistono diverse tipologie di geisha balls: tra gli altri sono molto venduti anche i modelli dotati di vibrazione e di un piccolo telecomando per modulare e intensificare il movimento. Aiutando, quindi, a scoprire nuove zone erogene e nuovi modi per amplificare il piacere. 

L'utilizzo delle palline cinesi è quindi duplice: sono un ottimo strumento di benessere per i muscoli del pavimento pelvico, ma si prestano anche molto bene per essere utilizzate come sex toy sia in solitaria che in coppia.

Palline cinesi ed esercizi di Kegel

Gli esercizi di Kegel sono movimenti di contrazione dei muscoli pelvici volti proprio a ritrovare o a mantenere la tonicità del pavimento pelvico. Si possono ovviamente eseguire anche senza ausili, semplicemente contraendo la muscolatura all'altezza del perineo, in diverse posizioni (supina o prona) e in differenti momenti della giornata

Le sfere vaginali aiutano questo tipo di allenamento perché richiedono appunto la contrazione per restare posizionate all'interno della vagina. E favoriscono la stessa percezione di contrazione delle pareti vaginali. 

Puoi indossarle e poi svolgere le normali attività quotidiane, per il training del pavimento pelvico. Oppure, puoi usarle per amplificare il piacere come sex toy insieme al partner, ma anche da sola

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.