Entertainment

Un film su Netflix aiuta grandi e piccini a trovare la propria voce

thelma l'unicorno film netflix
Arriva su Netflix il film animato Thelma l’Unicorno, una bella favola che celebra l’inclusione e la diversità con un racconto adatto a spettatori di ogni età. Protagonista ne è una piccola pony alla ricerca della propria voce.

Netflix propone dal 17 maggio il film d’animazione Thelma l’Unicorno. Diretto da Jared Hess e Lynn Wang, il film Netflix Thelma l'Unicorno è un'avventura che narra la trasformazione di Thelma, una cavallina con sogni di grandezza nel mondo della musica, in un unicorno scintillante. Questo cambiamento magico porta con sé fama mondiale, ma anche sfide inaspettate, permettendo al film di essere una storia esilarante e commovente, arricchita da un humor originale e una profonda riflessione su autenticità e identità.

Trovare la propria voce

Thelma, la protagonista del film Netflix Thelma l’Unicorno, è una cavallina che non si sente a proprio agio con sé stessa, intrappolata in un corpo in cui non si riconosce e con sogni che sembrano irraggiungibili. La sua trasformazione in unicorno le apre le porte della celebrità, ma le insegna anche che la fama ha un prezzo. Il film esplora temi come l'accettazione di sé, la lotta contro l'insicurezza e il significato della vera amicizia. Jared Hess sottolinea come il messaggio principale del film sia quello di non dover fingere per essere amati o per realizzare i propri sogni: “Il modo in cui affrontiamo questi temi nel film è davvero unico e strano, ma pieno di cuore”.

L'idea per il film nasce dall'ammirazione di Hess per il libro originale di Aaron Blabey. Hess descrive Thelma come un personaggio con cui molti possono identificarsi a causa delle sue insicurezze. “Thelma si sente un'esclusa, non è a suo agio nella propria pelle", ha spiegato Hess. Lynn Wang si è unita al progetto, attratta dall'umorismo unico e dalla profondità emotiva della storia. “Sono stata da subito attratta dalla storia di Thelma, perché è il racconto di qualcuno che cerca di trovare il proprio potere e la propria voce”, ha affermato Wang.

Il poster del film Netflix Thelma l'Unicorno.
Il poster del film Netflix Thelma l'Unicorno.

I personaggi principali

Il design dei personaggi e degli scenari nel film Netflix Thelma l’Unicorno è stato curato in collaborazione con Mikros Animation. Lynn Wang descrive il processo di creazione di Thelma come un tentativo di ribaltamento delle tipiche rappresentazioni di unicorni, optando per un aspetto più grezzo e autentico. “Volevamo che Thelma l'Unicorno fosse un po' una rottura dei cliché dei film sugli unicorni”, ha afferma Wang. Il design ha poi enfatizzato texture e illuminazione per creare un'atmosfera che potesse attrarre sia bambini che adulti.

Thelma l'Unicorno non è solo un film per bambini, ma un'opera che attraversa generazioni, offrendo riflessioni sull'identità, l'accettazione e il coraggio di essere sé stessi. Jared Hess e Lynn Wang hanno creato un mondo ricco di colori, musica e emozioni, dove l'umorismo e il pathos si intrecciano per raccontare una storia universale di crescita personale e scoperta di sé.

Conosciamo da vicino i suoi personaggi:

  • Thelma

Thelma è una piccola pony con una voce potente e grandi sogni che accidentalmente si trasforma in un unicorno rosa. La sua musica è profonda e travolgente, ma lei crede che le persone non possano sentirla perché la vedono solo come un comune pony da fattoria. Thelma è autentica e ha un grande cuore, ma la sua rapida ascesa alla celebrità rischia di sopraffarla.

  • Otis

Otis è un asino leale amico di Thelma e membro della band "The Rusty Buckets". È un amico fedele che rimane con il cuore spezzato quando Thelma lascia la band per intraprendere una carriera da solista. Otis desidera che Thelma si renda conto che essere sé stessa è tutto ciò di cui ha bisogno.

  • Nikki Narwhal

Nikki è una superstar del mondo musicale con diversi album di successo alle spalle, ma non ha registrato nulla di nuovo negli ultimi dieci anni. Viene messa in ombra quando Thelma l'Unicorno apre il suo spettacolo a Las Vegas. Con una personalità da diva molto marcata, Nikki lotta per mantenere la sua posizione al top e non ha paura di combattere per questo.

  • Crusty Trucker

Crusty è un campione mondiale di clog dance che guida un camion per consegne di vernice. La sua guida spericolata trasforma Thelma in un unicorno rosa e scintillante. È come una madrina fatata di basso livello che spinge Thelma verso la celebrità.

  • Reggie

Reggie è l'amico fedele di Thelma e un membro della band "The Rusty Buckets". È un personaggio divertente e goffo che ama la musica. Reggie non è il più brillante degli asini, ma compensa con una lealtà ferrea verso i suoi amici e compagni di band.

  • Megan Shank

Megan è l'assistente fedele di Nikki Narwhal, disposta a fare di tutto per distruggere la carriera di Thelma e permettere a Nikki di riconquistare la sua stella.

  • Peggy Purvis

Peggy è una leggendaria produttrice musicale e chitarrista non vedente, con una personalità diretta e un talento nel coltivare nuovi talenti. Ha integrità artistica e tiene a cuore gli interessi migliori di Thelma.

  • Danny Stallion

Danny è un cavallo di dimensioni normali che è diventato famoso per i suoi video disgustosi su "chewing cud". Ha una personalità pubblica da surfista svagato, ma nasconde altre speranze. Diventa il finto fidanzato di Thelma per ragioni di celebrità.

  • Vic Diamond

Vic è il manager sleale di Nikki Narwhal che abbandona la sua vecchia cliente per firmare con Thelma l'Unicorno. Il suo stile e il suo comportamento sono perennemente bloccati negli anni '60 della Swinging London. È avido, superficiale ed estremamente kitsch.

Thelma l'Unicorno: Le foto

1/5
2/5
3/5
4/5
5/5
PREV
NEXT
Riproduzione riservata