Entertainment

The Ferragnez: il trailer ufficiale e tutto quello che c’è da sapere

29-11-2021
The Ferragnez è il docu reality sulla famiglia più famosa del web: a dicembre Chiara, Fedez, Leone e Vittoria debutteranno su Prime Video, ecco il trailer e tutto quello che c'è da sapere

The Ferragnez, la serie

The Ferragnez è il docu-reality più atteso della stagione televisiva. La serie tv dedicata alla famiglia Ferragnez, annunciata a settembre, arriva su Amazon Prime Video, ovviamente preceduta da spasmodica attesa. In questo articolo trovi tutte le anticipazioni, le info su The Ferragnez e soprattutto il trailer ufficiale appena uscito.

Il trailer ufficiale di The Ferragnez

Il trailer ufficiale di The Ferragnez è uscito il 29 novembre, a poco più di una settimana dall'uscita ufficiale del docu-reality, e ci fornisce un veloce assaggio di cosa vedremo. Subito si focalizza sul fatto che Chiara e Fedez siano incredibilmente diversi, anzi quasi opposti in tutto.

Quando esce e quante puntate sono

La data di uscita ufficiale di The Ferragnez è il 9 dicembre 2021. Per quella data potremo vedere tutta la prima stagione del docu-reality, che sarà composta da 8 puntate, numero perfetto per il binge watching pre natalizio.

Otto episodi prodotti da Banijay Italia per Amazon Studios, distribuiti in 240 paesi su Prime Video. The Ferragnez si focalizza su un particolare periodo della vita di Chiara Ferragni e Fedez, quello (tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021) in cui Chiara era in attesa della sua secondogenita Vittoria, mentre Fedez partecipava per la prima volta al Festival di Sanremo.

La power couple non è nuova agli schermi di Amazon Prime Video, che hanno già ospitato il documentario "Chiara Ferragni Unposted", e che hanno visto Fedez come concorrente di Celebrity Hunted e come presentatore di LOL.

La "trama": anticipazioni sugli avvenimenti che vedremo in The Ferragnez?

Per chi non lo sapesse, e sinceramente sembra impossibile ignorarlo, la famiglia Ferragnez, acronimo che deriva dall'unione dei cognomi dei dei due (Ferragni+Fedez) è il nucleo familiare composto da: Chiara Ferragni, suo marito Fedez, il figlio Leone Lucia Ferragni, e ultima arrivata, la piccola Vittoria Ferragni. Anche se i due condividono molto della loro vita privata ogni giorno sui social, in molti si chiedono quali avvenimenti vedremo in The Ferragnez, e se ci saranno fatti "inediti" che non vediamo condivisi sui social.

Sappiamo che il racconto del docu-reality interesserà il periodo compreso tra fine 2020 e la prima parte del 2021, durante il quale Chiara era incinta della secondogenita Vittoria, nata nel marzo 2021, e Fedez era impegnato con la partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Francesca Michielin.

Il trailer ufficiale uscito il 29 novembre ci dà una succosa anticipazione: si vede infatti uno spezzone in cui Chiara e Fedez stanno facendo terapia di coppia. Chiara racconta degli sbalzi d'umore del marito, che in alcuni giorni rendono "difficile fare qualsiasi cosa". Nulla di così assurdo: ci sembra di capire che Chiara e Fedez abbiano deciso di mostrare nel docu-reality anche le ombre della coppia, che probabilmente non sono lontane da quelle di qualsiasi coppia che conviva, e che si trovi alle prese h24 con pregi e difetti del partner.

Chiara e Fedez che si abbracciano

Il cast: chi sono i personaggi di The Ferragnez

Quali personaggi troveremo in The Ferragnez, oltre ovviamente a Chiara e Fedez? Confermata la presenza dei due figli della power couple milanese, Leone e Vittoria (quest'ultima in versione neonata). Oltre a loro vedremo gran parte della famiglia allargata Ferragnez:

  • Valentina Ferragni
  • Luca Vezil
  • Francesca Ferragni
  • Riccardo Nicoletti
  • Marina Di Guardo (madre di Chiara)
  • Tatiana Berrinzaghi (madre di Fedez)
  • Marco Ferragni (padre di Chiara)
  • Franco Lucia (padre di Fedez)
  • Nonna Luciana (nonna di Fedez)
  • Francesca Michielin

Le foto e la sigla

Non una fiction, ma quasi uno show che come immagine di copertina ha il poster firmato dal fotografo David LaChapelle: luci al neon colorate si accendono alle spalle di Chiara e Federico, belli e impeccabili come al solito, sui tetti della città in cui si sono incontrati, innamorati, e hanno deciso di metter su famiglia.

Oltre alle foto è già disponibile anche la sigla ufficiale della serie, cantata come prevedibile dallo stesso Fedez:

Perché guardare la serie

Perché non farlo? Che Chiara Ferragni e la sua famiglia occupino un posto predominante all'interno della cronaca nazionale è un fatto noto, risaputo e dimostrato dal clamore con cui le loro vicende sono riportate sia in tv che nei principali quotidiani italiani (e non solo italiani).

Ecco, sebbene la rilevanza, o meglio, l'influenza dei loro personaggi e delle loro personalità possa essere opinabile, rimane un fatto. E i fatti, prima di essere giudicati, vanno conosciuti.Dunque quale miglior occasione se non quella di conoscerli attraverso la loro storia raccontata via etere?

Quasi un compromesso tra il mondo social e quello reale, The Ferragnez racconta la vita di due ragazzi che si sono creati da soli, che hanno vinto e che, probabilmente non dovrebbero essere motivo di discussione se non per il fatto di rappresentare una best practice, da cui prendere spunto e a cui guardare per prendere il meglio.

E se poi si ha proprio tanta voglia di giudicare, farlo pure, ma solo dopo aver conosciuto, e sempre con il beneficio del dubbio.

Guarda anche: Tutte le uscite di Dicembre 2021 su Amazon Prime

Riproduzione riservata