Entertainment

Sanremo 2022, chi sono i super ospiti del festival?

Di Sanremo 2022 sappiamo chi sono le co-conduttrici e quali i big in gara. Abbiamo imparato a conoscerli nei giorni. Ma chi saranno invece i super ospiti del festival, delle cinque serate condotte da Amadeus? Partiamo subito da Cesare Cremonini. Il cantante non è mai stato all’Ariston ma ci arriva quest’anno per celebrare i suoi 20 anni di carriera proponendo l’inedito ‘La ragazza del futuro’.

Checco Zalone è stato il primo dei super ospiti annunciati del festival. A Sanremo 2022 porterà la sua comicità e la sua ironia. Sicuramente dividerà com’è nel suo stile ma potrebbe anche sorprenderci cantando una di quelle canzoni tipiche del suo stile: spiazzante, divertente, dissacrante e fuori da ogni logica del politically correct. Del resto, è bastato già l’annuncio della sua presenza a creare qualche malumore.

I Maneskin sono i campioni in carica. Per loro tornare all’Ariston sarà un’emozione fortissima, come ha commentato Victoria. Sono reduci da un anno indimenticabile: prima la vittoria a Sanremo, poi la conquista dell’Eurovision Song Contest e infine l’affermazione mondiale. Rivedere Damiano e compagni sul palco di Sanremo 2022 tra i super ospiti del festival chiuderà un cerchio quasi magico e speriamo ripetibile.


Laura Pausini è l’artista italiana più conosciuta al mondo. Ha appena pubblicato ‘Scatola’, singolo scritto da Madame, e sarà la protagonista del film Amazon Prime Video Laura Pausini – Piacere di conoscerti. 70 milioni sono gli album che ha alle spalle, coronati da una nomination agli Oscar 2021. Per lei, il 2022 sarà un anno magico, come sempre. Di diritto, tra i super ospiti del festival.


Tra i super ospiti del festival ci sono i Meduza. Sul palco di Sanremo 2022 porteranno la loro musica dance, popolarissima e conosciutissima in tutto il mondo. Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio sono italiani e contano su oltre 8 miliardi di stream, un record raggiunto grazie anche al loro uso consapevole dei social, a partire da Tik Tok.

Lino Guanciale è uno dei super ospiti al festival che non ti aspetti. L’attore ha scherzato sulla sua presenza all’Ariston: “Sanremo 2022? Potrei dire che sono molto felice che abbiano preso la mia canzone, che sono entusiasta di essere in gara e che sono molto fiero di essere tra i favoriti, ma non è così”. L’attore è attesissimo in tv con ‘Noi’, il remake italiano di ‘This is Us’.

Gaia Girace e Melania Mazzucco sono le protagoniste della serie tv di Rai 1, L'amica geniale. La terza stagione arriverà il 6 febbraio e le due giovani attrici sono pronte a calcare il palco di Sanremo 2022. Ma una delle due sarebbe anche pronta a condurlo, come ha dichiarato in un'intervista Gaia Girace.

Complice il successo della seconda stagione di 'Doc - Nelle tue mani', all'Ariston è atteso anche Luca Argentero. L'ex concorrente del 'Grande fratello', arriverà direttamente dalle Maldive dove ha trascorso una seconda luna di miele con la moglie Cristina Marino. Sarà lei gelosa anche delle fan che attendono il bel Luca sulla riviera?

L'ex miss Italia Anna Valle arriva a Sanremo 2022 per presentare 'Lea', la nuova serie tv in partenza su Rai 1 martedì 8 febbraio. Lea, la protagonista, è un'infermiera che riesce a stabilire un rapporto diretto con i bambini del suo reparto, amando ognuno come se fosse un figlio. I piccoli la cercano, la ascoltano e sono disposti a farsi rassicurare da lei.