Entertainment

Cosa vedere su Netflix: Le novità di luglio 2022

Netflix ha in serbo per luglio 2022 tante sorprese. Nuove serie, film esclusivi e documentari che si prestano ad accontentare ogni palato. Ma di cosa parlano? Chi sono i protagonisti? Ecco pronta la nostra guida su cosa vedere su Netflix a luglio 2022.

Il luglio 2022 di Netflix punta tutto su una novità assoluta: Resident Evil, la serie tratta dall’omonimo videogioco di culto. Ma anche su due titoli destinati a divenire dei grossi successi: Sotto il sole di Amalfi, film tutto italiano, e Persuasione, adattamento del romanzo di Jane Austen con Dakota Johnson.

Ma se non sapete cosa vedere su Netflix prendete le vostre agende e segnatevi le date. C’è tanto e molto altro ancora che vi aspetta per mettervi comodi davanti allo schermo e cercare sollievo dai primi caldi d’estate. Ecco cosa vedere su Netflix a giugno tra serie tv e film, in attesa delle tante altre novità che saranno annunciate.

Sotto il sole di Amalfi, il cast con il produttore: Kyshan Wilson, Ludovica Martino, Lorenzo Zurzolo
Sotto il sole di Amalfi, il cast con il produttore: Kyshan Wilson, Ludovica Martino, Lorenzo Zurzolo, Andrea Occhipinti, Isabella Ferrari, Luca Ward, Nicolas Maupas, Davide Calgaro.

TUTTE LE SERIE NETFLIX DI LUGLIO 2022

Ecco a voi i dettagli di cosa vedere su Netflix a luglio 2022 tra le serie

  • KING OF STORKS – 06 LUGLIO

Felix Armand vuole scalare la vetta del successo, solo così può finalmente diventare un essere umano perbene. Dopo tutto è la mente dietro all'azienda fintech tedesca più importante di sempre: CableCash AG. Ma già al momento dell'IPO tutto sembra ritorcerglisi contro, tra riciclaggio di denaro, raggiri ai danni degli investitori e pornografia online. Per un'azienda tedesca di medie dimensioni, questo non è il modo giusto per conquistare il favore del pubblico.

Dopo aver salvato il suo capo megalomane Magnus dalle grinfie della mafia siciliana, Felix si ritrova di nuovo a gestire tutto da solo: stampa, politica, criminalità... e lo stesso Magnus che nel frattempo l'ha abbandonato. Tutti vogliono qualcosa da lui e Felix fa sempre più fatica a raggirarli e metterli l'uno contro l'altro. Così, da programmatore mediocre, diventa il più grande truffatore della Germania del dopoguerra. Poi arriva anche Sheila Williams, la donna di cui non dovrebbe proprio innamorarsi. E invece...

  • BOO, BITCH – 08 LUGLIO

Nel corso di una notte, una studentessa delle superiori con un'esistenza molto tranquilla coglie l'occasione per cambiare tutto e cominciare a vivere alla grande, per poi scoprire la mattina dopo che... è un C@%%O di fantasma.

  • COME COSTRUIRE UNA SEX ROOM – 08 LUGLIO

Le coppie che vogliono movimentare un po' la loro vita amorosa assumono l'interior designer di lusso Melanie Rose per creare spazi eleganti in cui poter dare vita alle fantasie più sfrenate. Dopo cucine e bagni, preparati a ben altre ristrutturazioni!

  • QUELLA NOTTE INFINITA – 08 LUGLIO

Quella notte infinita si svolge il 24 dicembre: un gruppo di uomini armati circonda il carcere di Monte Baruca e interrompe le comunicazioni con l'esterno. L'obiettivo: catturare un pericoloso serial killer di nome Simón Lago (Luis Callejo). Se le guardie lo consegnano, l'attacco si concluderà in pochi minuti. Ma il direttore del carcere Hugo (Alberto Ammann) si rifiuta di obbedire e si prepara a resistere.

  • COME CAMBIARE LA TUA MENTE – 12 LUGLIO

Il regista premio Oscar Alex Gibney e lo scrittore Michael Pollan presentano la docuserie in quattro parti ciascuna incentrata su una diversa sostanza che altera la mente: LSD, psilocibina, MDMA e mescalina. Con Pollan come guida, viaggiamo nelle frontiere del nuovo rinascimento psichedelico per esplorare il potenziale di queste sostanze nel tentativo di guarire e cambiare le menti oltre che la cultura.

  • D.B. COOPER: IL DIROTTATORE CHE SVANì NEL NULLA – 13 LUGLIO

La docuserie in quattro puntate punta i riflettori su una ricerca che va avanti da oltre 50 anni: quella del misterioso uomo che nel novembre del 1971 dirottò un volo Northwest Airlines e fuggì con un bottino di 200 mila dollari facendo perdere le sue tracce. Cinque decenni dopo, pochi sono ancora gli indizi e molti i sospetti. L’identità del dirottatore D.B. Cooper rimane ancora uno dei più grandi misteri del XX secolo.

  • RESIDENT EVIL: LA SERIE – 14 LUGLIO

Anno 2036: quattordici anni dopo che la diffusione di Joy ha causato così tanto dolore, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. Sullo sfondo di questa incredibile carneficina, Jade è tormentata dal passato a New Raccoon City, dalle agghiaccianti connessioni del padre con l'inquietante Umbrella Corporation, ma soprattutto da ciò che è successo alla sorella Billie.

  • MATRIMONI E DESIDERI – 15 LUGLIO

Una donna divorziata vuole sfruttare un’esclusiva agenzia matrimoniale dedicata ai super ricchi per vendicarsi della subdola amante dell’ex marito.

  • FARZAR – 15 LUGLIO

Farzar è una stravagante commedia fantascientifica animata che segue il principe Fichael e il suo team mentre lasciano la loro città umana protetta da una cupola per lottare contro malvagi alieni che vogliono ucciderli e/o mangiarli. All'inizio del viaggio Fichael scopre che le cose sono diverse da come sembrano e che la sua stessa vita potrebbe essere una menzogna.

  • VIRGIN RIVER (STAGIONE 4) – 20 LUGLIO

Nonostante non sappia se il padre del suo bambino è Mark, il marito deceduto, oppure Jack, Mel inizia la quarta stagione con un senso di ottimismo. Per anni ha desiderato essere una madre e il suo sogno si sta per realizzare. Mentre Jack la incoraggia con entusiasmo, il dubbio della paternità continua a tormentarlo. Le cose sono rese più complicate dall'arrivo di un nuovo affascinante medico che vuole mettere su famiglia.

 Hope è ancora in via di guarigione dopo l'incidente d'auto e i persistenti effetti psicologici del trauma cerebrale avranno profonde conseguenze per lei e Doc. Brie è determinata a provare l'innocenza dell'uomo che ama e si trova coinvolta, suo malgrado, in una relazione più stretta con Mike e pericolosamente vicina alla violenta rete criminale di Calvin. Anche quando stringe un nuovo legame romantico, Preacher non può fare a meno di mantenere viva la speranza di riunirsi con Christopher e Paige.

  • Uncoupled – 29 luglio

Michael (Neil Patrick Harris) pensava che la sua vita fosse perfetta, ma poi il marito lo sorprende lasciandolo dopo 17 anni. All'improvviso deve affrontare due incubi: perdere quella che pensava fosse la sua anima gemella e ritrovarsi a oltre quarant'anni da uomo single e gay a New York.

  • FANATICO – 29 LUGLIO

Dani del Águila, Federico Maniá Sibona e Yago de Torres sono gli artefici di questa serie divisa in capitoli di 10 minuti e diretta da Roger Gual che narra la storia di Quimera, il più grande idolo musicale spagnolo morto sotto gli occhi dei suoi fan durante un concerto. Un ammiratore sfegatato di nome Lazaro intravede la possibilità di sfuggire a una vita precaria e monotona trasformandosi nel giro di una notte proprio in quell'idolo che ammira da sempre. 

TUTTI I FILM NETFLIX DI LUGLIO 2022

Come ogni mese, anche luglio 2022 presenta diversi film originali da vedere su Netflix. Vediamo i più importanti.

  • IL MOSTRO DEI MARI – 08 LUGLIO

In un'epoca in cui creature terrificanti solcano i mari, i cacciatori di mostri sono considerati veri e propri eroi. E il grande Jacob Holland è di certo il più osannato. Ma quando la giovane Maisie Brumble s'imbarca clandestinamente sulla sua nave leggendaria, l'uomo trova a sorpresa un'alleata. Insieme intraprendono un viaggio epico in acque inesplorate ed entrano nella storia. Con la regia del premio Oscar Chris Williams (Oceania, Big Hero 6, Bolt: un eroe a quattro zampe), Il mostro dei mari conduce lo spettatore ai confini del mondo, dove ha inizio la vera avventura.

  • Le relazioni pericolose – 08 luglio

Célène è una ragazza piena di ideali che crede nell'amore assoluto ed è più interessata alla lettura che ai social network. La diciassettenne si prepara a trasferirsi a Biarritz lasciando a Parigi il fidanzato Pierre. Appena arrivata, deve affrontare l'élite malvagia della sua nuova scuola, capeggiata dalla ex star del cinema e regina di Instagram Vanessa e dal celebre campione di surf Tristan, tanto affascinante quanto pericoloso. Célène s'innamora di quest'ultimo ignorando di essere l'oggetto di una scommessa crudele tra Tristan e Vanessa. Fino a che punto oseranno spingersi?

  • SOTTO IL SOLE DI AMALFI – 13 LUGLIO

Il sequel di Sotto il sole di Riccione segue amicizie estive e storie d'amore sullo sfondo della splendida costiera amalfitana. Il film segna il debutto alla regia di Martina Pastori ed è interpretato da Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino, Isabella Ferrari, Luca Ward e Nicolas Maupas tra i tanti.

  • PERSUASIONE – 15 LUGLIO

Anne Elliot è una giovane anticonformista dalla sensibilità moderna che vive con l'altezzosa famiglia sull'orlo del crollo finanziario. Quando nella sua vita ritorna Frederick Wentworth, l'affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e aprirsi a una seconda possibilità. Adattamento del romanzo di Jane Austen.

  • The gray man – 22 luglio

L'Uomo grigio è l'ex agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), detto anche Sierra Six. Preso da un penitenziario federale e assoldato dall'ex supervisore Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry era un tempo un sicario a pagamento esperto e approvato dall'agenzia. Adesso però le cose sono cambiate e Six diventa l'obiettivo di una caccia internazionale lanciata da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex collega della CIA che farà l'impossibile per eliminarlo. Per sua fortuna l'agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte...

  • PURPLE HEARTS – 29 LUGLIO

Nonostante le loro differenze, la cantautrice in difficoltà Cassie (Sofia Carson) e il marine dal passato travagliato Luke (Nicholas Galitzine) decidono di sposarsi unicamente per ottenere le agevolazioni offerte dall'esercito, ma il confine tra finzione e realtà si fa più labile in questo dramma romantico quando sono colpiti da una tragedia.

Riproduzione riservata