Entertainment

Mika è il conduttore dell’Eurovision 2022: 5 motivi per cui ci piace

Mika
08-10-2021
Mika è stato confermato come conduttore dell'Eurovisione Song Contest 2022, esattamente come era già trapelato: ecco perchè lo adoriamo

Mika è il conduttore di Eurovision 2022

Negli ultimi mesi si sono sprecati i gossip sul possibile conduttore dell'Eurovision 2022. Oggi abbiamo la conferma che a condurre la manifestazione sarà Mika: la notizia era già trapelata alcuni giorni fa, ma ora è ufficiale.

Dopo la vittoria dei Maneskin nel 2021, per la prima volta dopo tanti anni, il festival tornerà nel nostro Paese, e negli ultimi mesi e la curiosità (e il totonomi) su chi conduce l'Eurovision 2022 era salita alle stelle, insieme alle scommesse sulla città italiana che ospiterà l'evento.

Il 6 ottobre scorso durante la diretta radiofonica dello show mattutino di Radio Deejay Chiamate Roma Triuno Triuno, Gabriele Corsi si era lasciato scappare il gossip sul fatto che Mika avrebbe condotto l'evento. Ebbene il rumour è stato confermato contestualmente all'annuncio ufficiale che l'Eurovision 2022 si svolgerà a Torino.

Di seguito vi raccontiamo 5 cose che rendono Mika il conduttore migliore che si poteva scegliere.

L'ironia (e il sorriso)

Partiamo dal primo motivo per cui è un sogno avere Mika alla conduzione dell'Eurovision: la sua ironia, e quel pizzico di eccentricità con la quale ha conquistato i nostri cuori.

Sempre pronto a ridere (anche di sé), non perde occasione per dispensare qualche battutina, dimostrando un notevole talento per i tempi comici. E poi il suo sorriso è incantevole.

L'anima glam

Un altro valido motivo per voler Mika alla conduzione dell'Eurovision 2022 è la sua anima glam, che si manifesta nelle sue maniere sempre molto raffinate e nei suoi look.

L'avete mai visto indossare qualcosa che sia meno che elegante? Ancora, lo vorremmo sul palco del festival internazionale per la sua competenza: una manifestazione del genere richiede abilità notevoli e, naturalmente, un'ottima padronanza dell'inglese. Qualità che decisamente lui possiede.

Il talento

Che dire del suo talento? Mika è una vera forza della natura, in grado di trasformare qualsiasi show. La sua voce è straordinaria, così come straordinaria è la sua capacità di interagire con il pubblico e con colleghe e colleghi.

Lo abbiamo potuto notare nelle varie edizioni di X Factor, dove ha vestito i panni di giurato, riuscendo comunque a scippare l'attenzione anche ai concorrenti più bravi.

La competenza

L'Eurovision 2022 è un vero e proprio festival musicale e chi più di un cantante di successo e affermato come Mika potrebbe, effettivamente, essere più qualificato?

In qualità di giudice di X Factor ha abbondantemente dimostrato di essere una vera e propria enciclopedia vivente della musica passata e presente!

La genuinità

Infine, la sua genuinità: è forse questo il motivo più importante per cui vorremmo vedere Mika alla conduzione dell'Eurovision.

In questa gara suggestiva, dove i vari paesi europei si incontrano e si scontrano a suon di note c'è bisogno di spontaneità. E lui in questo è un vero campione.

Ci saranno altri conduttori all'Eurovision 22?

Storicamente, i conduttori dell'Eurovision sono quattro. Se Mika è ormai sicuramente uno di essi, non resta che individuare i restanti papabili nomi. Spicca tra tutti quello di Alessandro Cattelan, che con show musicali di tutto rispetto ha una certa esperienza. Alla guida (fino a solo un anno fa) di X Factor, ha segnato il successo della trasmissione. E non possiamo fare a meno di ricordarlo ad MTV, dove per primo ha mostrato un grandissimo talento.

Si è parlato molto anche della possibile partecipazione di Chiara Ferragni, star internazionale dei social. L'inglese lo parla in maniera eccellente, ed è una presenza che sul palco potrebbe portare qualcosa di diverso. Di recente, persino Milly Carlucci ha ammesso di essere interessata alla conduzione dell'Eurovision Song Contest. E sì, anche lei avrebbe le carte in regola per far parte del carrozzone di questo festival stellare.

Quali canzoni vanno all'Eurovision 22?

Un'altra curiosità riguarda le canzoni che parteciperanno all'Eurovision Song Contest. Per accedere al festival ci sono criteri piuttosto precisi: la scelta spetta ai singoli Stati, cui è demandata la modalità di selezione. In alcuni Paesi viene organizzata un'apposita competizione, in altri viene semplicemente scelto il vincitore di quella che è la kermesse più importante a livello nazionale (come accade in Italia con il Festival di Sanremo).

Per quanto riguarda il concorrente che il prossimo anno terrà alta la bandiera italiana, come nei mesi scorsi hanno saputo fare (in maniera eccellente) i Maneskin, non dovremo far altro che aspettare. Sarà il vincitore del Festival di Sanremo ad approdare all'Eurovision 2022, nella sua edizione tutta italiana.

Riproduzione riservata