Entertainment

Tradimenti, scambi di coppia e legami complessi nella nuova serie tv di Rai 2

la coppia della porta accanto serie tv rai 2
In due serate, Rai 2 propone la serie tv La coppia della porta accanto. Tradimenti, scambi di coppia, moralità, aborto spontaneo e depressione al centro del racconto.

Rai 2 propone in prima serata il 5 e 6 giugno la serie tv La coppia della porta accanto. Composta originariamente da sei episodi di poco meno di un’ora ciascuno, la serie tv di Rai 2 La coppia della porta accanto è un thriller drammatico sui limiti del desiderio, sulla doppia morale e sulle conseguenze dell’essere infedeli sullo sfondo di un contesto apparentemente idilliaco come quello della vita di provincia.

Con protagonisti gli attori Sam Heughan, Eleanor Tomlinson, Alfred Enoch e Jessica De Gouw, è stata creata da David Allison e si basa liberamente sulla serie olandese Nieuwe Buren, che a sua volta adatta un romanzo di Saskia Noort. La regia è nelle mani di Dries Vos, già regista di Professor T.

La trama della serie tv

La coppia della porta accanto, la nuova serie tv di Rai 2, comincia quando Evie (Eleanor Tomlinson), maestra d’asilo, e suo marito Pete (Alfred Enoch), un giornalista investigativo, si trasferiscono in una lussuosa zona residenziale in cerca di un cambiamento di aria in attesa del loro primo figlio. Lì trovano un ambiente diverso da quello a cui sono abituati, con vicini curiosi dietro le tende e preoccupati per tutto ciò che avviene.

Per fortuna, non tardano a fare amicizia con i vicini della casa accanto: Danny (Sam Heughan), un attraente agente della Polizia Stradale, e Becka (Jessica De Gouw), un’insegnante di yoga, che, genitori di un figlio, vivono il loro legame secondo le proprie regole. Quando Evie perde il bambino a causa di un aborto spontaneo, cercherà conforto nei suoi nuovi amici.

Con il tempo, le due coppie instaurano una relazione così stretta che i confini iniziano a sfumare, fino al punto di immergerli in una complessa rete di emozioni e tensione sessuale. Questa spirale culmina una notte con un tradimento che finisce per avere complesse e devastanti conseguenze per tutti e quattro.

Il poster della serie tv di Rai 2 La coppia della porta accanto.
Il poster della serie tv di Rai 2 La coppia della porta accanto.

Dietro le porte chiuse

Infedeltà, scambio di coppia e vicini curiosi fanno da sfondo al racconto della serie tv di Rai 2 La coppia della porta accanto, ambientata in un contesto moderno che fatica tuttavia a scrollarsi certi retaggi conservatori e bigotti. Descritta come "un dramma psicologico deliziosamente oscuro, che esplora la claustrofobia dei sobborghi e le conseguenze dell'inseguire i tuoi desideri più profondi", La coppia della porta accanto è un giro sulle montagne russe che, nel parlare di emozioni, ha qualcosa da sire sulle abitudini sessuali contemporanee senza nascondersi dietro a un dito.

D'altra parte, Eleanor Tomlinson nel parlare del suo personaggio non usa mezzi termini: "Evie è stata una sfida emozionante per me: una ragazza il cui mondo viene capovolto mentre affronta un trauma devastante, un aborto spontaneo, non aiutato dai problemi irrisolti del suo passato. Abbiamo un eccellente team a bordo ed è stato affascinante esplorare questo mondo oscuro e complicato insieme a Sam e al nostro regista Dries".

"Al centro di questa serie ci sono due coppie che diventano sempre più vicine, e una notte fatidica si intrecciano sessualmente in un modo che cambierà il resto delle loro vite", ha aggiunto Jo McGrath, produttore esecutivo. "Non si sa mai veramente cosa succede dietro le porte chiuse, ma questa serie vuole farti porre la domanda".

La coppia della porta accanto: Le foto

1/24
2/24
3/24
4/24
5/24
6/24
7/24
8/24
9/24
10/24
11/24
12/24
13/24
14/24
15/24
16/24
17/24
18/24
19/24
20/24
21/24
22/24
23/24
24/24
PREV
NEXT
Riproduzione riservata