Entertainment

La classe del 2007: Una serie tv apocalittica sull’amicizia femminile su Prime Video

la classe del 2007 serie tv prime video
Prime Video propone in esclusiva la serie tv La classe del 2007, dove durante un’inattesa apocalisse un gruppo di ex compagne di classe sono chiamate a ritrovare la loro amicizia per capire come sono diventate chi sono e cosa è successo nel frattempo.

Dal 16 marzo Prime Video propone in esclusiva la serie tv La classe del 2007. Creata da Kacie Anning, è interpretata da Emily Browning, Caitlin Stasey e Megan Smart.

La classe del 2007 è una commedia che racconta di un'interminabile riunione di liceali che ha come posta in gioco la vita e la morte. Quando un'onda anomala apocalittica si abbatte sulla rimpatriata dei dieci anni di un liceo femminile, un gruppo di donne deve trovare un modo per sopravvivere sulla cima dell'isola su cui si trovava il loro campus. Ora che sono rimaste invischiate in questo dramma, la loro più grande minaccia alla sopravvivenza non è la fine del mondo, ma l'una l'altra.

La classe del 2007, la serie tv Prime Video composta da otto episodi da trenta minuti, è un’impenitente lettera d’amore all’amicizia femminile con al centro due amiche, Zoe (Emily Browning) e Amelia (Megan Smart), che ritroveranno la loro alchimia e metteranno da parte i loro problemi sullo sfondo di uno degli scenari più assurdi e paradossali: l’apocalisse.

Come tutto ha inizio

Immaginate di imbattervi per caso in una rimpatriata tra liceali, di essere ubriaco e di dire a ciascuna di loro cosa pensavi sul loro conto. Fatto? Bene, questa è la situazione in cui si ritrova Zoe Miller (Emily Browning), la protagonista della serie tv Prime Video La classe del 2007. Piuttosto che ritornare a casa per la vergogna ed essere bloccata su tutti i social media, Zoe è costretta a confrontarsi con le conseguenze del suo comportamento e con l’incazzature delle sue compagne, tra cui la sua ex migliore amica, a causa di un’onda anomala che blocca tutti quanti sull’isola in cui sorge il campus. E, come se non bastasse, Zoe non è riuscita ad avvisare le altre dell’imminente apocalisse!

Per capire come si arriva a tale punto, occorre però fare un passo indietro. La prima volta che vediamo Zoe è nei panni di concorrente di un reality show di appuntamenti, dove si classifica seconda: ovvero, non è lei la scelta del “tronista” di turno. Essere la seconda scelta, dopotutto, è qualcosa a cui è abituata: non è mai stata la bella della scuola o la ragazza più in gamba ma sempre la rifiutata o la migliore amica della reginetta del liceo.

Estroversa e irrefrenabile, Zoe non prende bene il rifiuto e la sua giornata procede di male in peggio. Umiliata del tutto, si ritira nella casa di montagna dei genitori per leccarsi da sola le ferite. Vive lì per diversi mesi fino a quando una sera iniziano a succedere strane cose, che preannunciano un imminente disastro. Per proteggersi, si dirige allora verso il punto più alto che conosce: il suo ex liceo per sole ragazze.

Ed è in quel momento che ha luogo il patatrac: al liceo è in corso la rimpatriata della classe del 2007, la stessa a cui anche lei appartiene. Seppur cerchi di avvertire le altre ragazze di quanto sta avvenendo, nessuno le dà retta: è più interessante discutere della sua sconfitta nel reality! Mentre ritrova l’ex migliore amica Amelia, Zoe si lascia andare come tutte ai bagordi della serata, inconsapevole di cosa ha nel frattempo in serbo Madre Natura.

In breve, il campus è circondato da acqua e la scuola si trasforma nella vetta in un’isola in mezzo al mare. Piano piano, i vecchi rancori tra Amelia e Zoe riemergono e quella che era una rimpatriata si trasforma in un carnage tra amiche bloccate in un nuovo e minuscolo mondo.

La classe del 2007: I poster

1/4
2/4
3/4
4/4
PREV
NEXT

Una commedia apocalittica al femminile

Anche se non sembra, la serie tv Prime Video La classe del 2007 è una storia d’amore, a detta della showrunner, sceneggiatrice e regista Kacie Anning. “Parla della migliore amica che avevi del liceo e del posto che ancora occupa nella tua vita, indipendentemente dal fatto che siate rimaste in contatto o meno negli anni”, ha sottolineato. “Parla di chi eri da adolescente, di chi sei oggi e di tutto ciò che c’è stato nel mezzo. Per me, La classe del 2007 è un bel racconto di amicizia al femminile e sulla riscoperta di due amiche, che ritornano a essere tali dopo un decennio di allontanamento”.

Il riavvicinamento tra Zoe e Amelia ha luogo sullo sfondo di un’apocalisse, una scelta per Anning ben ponderata. “In circostanze estreme, l’amicizia è la sola cosa a cui puoi aggrapparti. Solitamente le storie catastrofiche hanno di dominio maschile: c’è sempre un’onda violenta che si abbatte su una grande metropoli o un meteorite impazzito che punta sulla Terra e un eroe che salva tutti".

"La classe del 2007 ribalta questo stereotipo e presenta una versione al femminile della fine del mondo. Anche se a un certo punto viene da chiedersi quale sia la vera fine del mondo: quella operata da Madre Natura o quella messa in atto da un gruppo di ex compagne di classe?”, ha concluso la regista.

La classe del 2007: Le foto della serie tv

1/10
2/10
3/10
4/10
5/10
6/10
7/10
8/10
9/10
10/10
PREV
NEXT
Riproduzione riservata