Entertainment

Inside Out 2: Quante emozioni nel sequel del film Disney!

inside out 2 film
L’adolescente Riley è pronta per scoprire le nuove emozioni che popolano la sua testa nel film Inside Out 2, sequel del capolavoro Disney Pixar pronto a sdoganare nuovi temi come l’ansia e l’imbarazzo.

Il 19 giugno è il giorno in cui al cinema arriva l’atteso film Disney e Pixar, Inside Out 2, in cui emozioni inedite animeranno la mente della ormai adolescente Riley. La trama si svolge proprio mentre il Quartier Generale delle emozioni subisce una radicale trasformazione per far spazio a nuovi personaggi, tra cui Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.

Il film Inside Out 2 inizia con un evento straordinario: il Quartier Generale delle emozioni di Riley viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente nuovo. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che da tempo gestiscono con successo le emozioni di Riley, si trovano impreparati all'arrivo di Ansia e delle sue compagne.

Inside Out 2, diretto da Kelsey Mann, esplora, dunque, il caos interiore tipico dell'adolescenza, presentando emozioni complesse che rispecchiano le sfide e le insicurezze di questo delicato periodo di crescita. Secondo il regista Kelsey Mann, introdurre nuove emozioni nella mente di Riley era inevitabile: "Mi sono concentrato sull'idea che Ansia fosse un personaggio principale. È qualcosa che inizia a emergere proprio durante l'adolescenza e con cui tutti possiamo relazionarci. Ricordo di aver fatto molte ricerche su ciò che accade nel nostro cervello a questa età, ed è nato così il concetto di una palla da demolizione che attraversa il Quartier Generale, con operai che entrano e abbattono tutto".

I personaggi principali

Conosciamo da vicino i personaggi del film Inside Out 2.

Le Emozioni Originali

  • Gioia

Gioia è tornata ed è pronta ad affrontare l’adolescenza di Riley con il suo solito ottimismo e vitalità. Determinata a mantenere Riley felice, Gioia cerca di proteggerla dai cambiamenti e dalle nuove sfide che la vita le presenta. È la leader delle emozioni e continua a cercare soluzioni positive anche nelle situazioni più difficili. La sua forma è gialla e brilla come una stella, rappresentando la sua natura luminosa e ottimista.

  • Tristezza

Tristezza ha finalmente trovato il suo posto all’interno del gruppo delle emozioni e capisce l’importanza del suo ruolo nel mantenere l’equilibrio emotivo di Riley. Anche se può sembrare malinconica, Tristezza offre una prospettiva essenziale nelle situazioni difficili. La sua forma è blu, simile a una lacrima, riflettendo la sua natura emotiva e sensibile.

  • Rabbia

Sempre pronto a difendere Riley, Rabbia è impulsivo e spesso esplosivo. Crede fermamente nella giustizia e non esita a manifestare il suo disappunto quando le cose non vanno come vorrebbe. Rabbia è rappresentato in rosso, con una forma rettangolare solida e angoli appuntiti, simboleggiando la sua natura intensa e inflessibile.

  • Paura

Paura continua a svolgere il suo ruolo di protettore di Riley, evitando situazioni pericolose e tenendola al sicuro dai rischi. Anche se spesso esagerato nei suoi timori, Paura svolge una funzione cruciale nel garantire la sicurezza di Riley. La sua forma è viola e ricorda un nervo teso, sempre all'erta.

  • Disgusto

Disgusto mantiene Riley lontana da tutto ciò che è socialmente imbarazzante o sgradevole. È estremamente critica e non esita a manifestare il suo disgusto per cose che ritiene inaccettabili. Disgusto è verde e ha una forma acuta e angolare, che rappresenta la sua natura critica e selettiva.

Le Nuove Emozioni

  • Ansia

Ansia è una nuova emozione frenetica e costantemente preoccupata. Si assicura che Riley sia preparata per ogni possibile fallimento e crede che spingerla verso la perfezione sia il modo migliore per raggiungere i suoi obiettivi. Ansia è arancione con un linguaggio di forma elettrica, sempre tesa e instabile.

  • Invidia

Piccola ma potente, Invidia è sempre gelosa di ciò che gli altri possiedono. È costantemente affascinata dalle novità e dai successi altrui, desiderando sempre ciò che Riley non ha. Invidia è di colore teal (verde-azzurro) e ha una forma simile a un fungo che cresce, simboleggiando il suo desiderio di essere più grande e migliore.

  • Ennui

Ennui rappresenta l’indifferenza e la noia tipica dell’adolescenza. È apatica e annoiata, spesso alzando gli occhi al cielo in segno di disinteresse. Ennui ha la postura di un noodle molle, raramente sollevando la testa per mostrare interesse.

  • Imbarazzo

Imbarazzo è timido e preferisce stare in disparte, il che è difficile data la sua presenza robusta e la carnagione rosa acceso. Utilizza il suo cappuccio come rifugio per nascondersi quando si sente in imbarazzo. È il più grande delle emozioni, ma molto sensibile, trovando un’alleanza con Tristezza.

Personaggi del Mondo Reale

  • Riley Andersen

Riley è ora un’adolescente pronta a iniziare il liceo. Affronta nuove sfide e cambiamenti mentre cerca di bilanciare la sua identità in evoluzione con le pressioni sociali e personali. È una ragazza felice e ben adattata, ma l’adolescenza porta con sé un tumulto emotivo che mette alla prova il suo equilibrio interiore.

  • Valentina "Val" Ortiz

Val è la capitana della squadra di hockey del liceo e una figura ammirata da tutti, compresa Riley. Con il suo ciuffo rosso distintivo, è sicura di sé e gentile, rappresentando un modello per Riley e i suoi amici.

  • Genitori di Riley

I genitori di Riley continuano a supportarla mentre naviga le sfide dell’adolescenza. Forniscono stabilità e amore in un periodo di grandi cambiamenti.

  • Migliori Amiche di Riley

Le amiche di Riley rappresentano il suo supporto sociale, aiutandola ad affrontare le sfide quotidiane e a trovare il suo posto nel nuovo ambiente del liceo.

  • Coach Roberts

Coach Roberts è la dirigente di un campo estivo di hockey e un mentore per Riley, incoraggiandola a sviluppare le sue abilità sportive e la fiducia in sé stessa.

Inside Out 2: I poster del film

1/10
2/10
3/10
4/10
5/10
6/10
7/10
8/10
9/10
10/10
PREV
NEXT

Le sfide di Riley

Il film Inside Out 2 promette di essere un viaggio emozionante e ricco di nuove scoperte nella mente di Riley. Con l’introduzione di nuove emozioni e situazioni, il film esplora le complessità dell’adolescenza, offrendo una rappresentazione profonda e divertente delle sfide che tutti affrontiamo crescendo.

Il produttore Mark Nielsen, che ha collaborato anche al primo Inside Out, spiega le ragioni per cui hanno reso la storia di Riley un classico di casa Disney: "Personificare le nostre emozioni è stato un elemento così ricco da esplorare, non solo per il suo potenziale di intrattenimento, ma perché è qualcosa a cui ogni essere umano può relazionarsi. Il primo film ha realmente gettato le basi per la prossima era della vita di Riley".

Riley affronta le sfide dell'adolescenza, un periodo caratterizzato da nuove amicizie, cambiamenti e prove. Ha sottolineato Kelsey Mann: "La crescita di Riley riflette quella di tanti adolescenti: fisicamente ha avuto una grande crescita, ha l'apparecchio e l'acne. È quel momento in cui diventi più alto di tua madre, un evento che ricordo bene nella mia famiglia".

Inside Out 2: Le foto del film

1/9
2/9
3/9
4/9
5/9
6/9
7/9
8/9
9/9
PREV
NEXT
Riproduzione riservata