Entertainment

Benedict Cumberbatch ha un mistero tra le mani in una serie tv Netflix

eric serie tv netflix
Debutta su Netflix la serie tv Eric, con protagonista un padre alla disperata ricerca del figlio scomparso. Sullo sfondo, la New York dei grandi cambiamenti degli anni Ottanta.

Netflix rende disponibile dal 30 maggio la serie tv Eric, con protagonista l’attore Benedict Cumberbatch. Creata da Abi Morgan e diretta da Lucy Forbes, la serie tv Netflix Eric è un thriller composto da sei episodi che ci portano nella New York degli anni Ottanta e seguono le vicende di un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni, scomparso una mattina mentre va a scuola.

 Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini Good Day Sunshine, fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile. Pieno d'odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome Eric, convinto che se Eric apparirà in TV, Edgar tornerà a casa. Mentre il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo, sarà Eric, una conveniente illusione, a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa.

La New York degli anni Ottanta

Il candidato all'Oscar Benedict Cumberbatch è pronto a sorprenderci con il suo ruolo di padre nella serie tv Netflix Eric. "Eric è un viaggio oscuro e folle nel cuore della New York degli anni '80 e nel mondo buono, cattivo e brutto di Vincent", ha spiegato Abi Morgan.

Lottando per affrontare la perdita di suo figlio Edgar, il protagonista Vincent diventa sempre più angosciato e instabile. Man mano che il comportamento sempre più distruttivo di Vincent aliena la sua famiglia, i suoi colleghi di lavoro e i detective che cercano di aiutarlo, è Eric, un’illusione necessaria, che diventa il suo unico alleato nella ricerca per riportare a casa il figlio.

"Quando ho proposto l'idea di un burattinaio di New York impegnato in una missione per trovare il figlio scomparso con un mostro blu alto 7 piedi al seguito, devo dire grazie a Netflix per aver accettato la serie tv", ha proseguito Morgan. "Eric è un'immersione profonda nella Grande Mela degli anni '80, una città che si confronta con l'aumento dei tassi di criminalità, la corruzione interna, il razzismo endemico, una classe dimenticata e l'epidemia di AIDS, esponendo le divisioni diffuse tra i genitori che cercano il loro figlio, un detective che lotta con un sistema che è rotto, e un ragazzo perduto che potrebbe non tornare mai a casa, e si chiede dove si trovino i veri mostri. Con burattini... tanti burattini”.

Oltre a Cumberbatch, nella serie tv Netflix Eric recitano anche Gaby Hoffmann nel ruolo di Cassie, McKinley Belcher III come il detective capo Ledroit e Ivan Howe come Edgar.

Nel trailer, sullo sfondo di una versione sinistra di S.O.S. degli ABBA, si vedono Cumberbatch e Hoffmann nei panni dei due genitori impegnati nella disperata ricerca per trovare il loro figlio scomparso. Poiché il Vincent di Cumberbatch è un burattinaio in uno spettacolo per bambini, pensa che creare un burattino ispirato ai disegni di suo figlio sarà un faro che lo guiderà a ritrovare il suo posto. "Se riesco a farlo apparire nello spettacolo, allora Edgar lo vedrà e saprà quanto vogliamo che torni a casa".

"Quando Abi ci ha proposto per la prima volta Eric, ci ha fatto venire la pelle d'oca", hanno detto i produttori della serie, Featherstone e Dyke. "Aveva una sceneggiatura straordinaria, ispirata all'esperienza di Abi a New York a metà degli anni '80, una città marcia fino al midollo ma sull'orlo del cambiamento".

Eric: Le foto della serie tv

1/21
2/21
3/21
4/21
5/21
6/21
7/21
8/21
9/21
10/21
11/21
12/21
13/21
14/21
15/21
16/21
17/21
18/21
19/21
20/21
21/21
PREV
NEXT
Riproduzione riservata