

Cambiamenti globali: come stanno rispondendo i brand?
Crisi climatica, inclusion, trasformazione digitale, conflitti e attualità: sono questi i grandi temi che verranno affrontati durante il convegno di Assolombarda - aperto a tutti - che andrà in scena a Milano il 29 novembre 2022 presso la sede di via Pantano 9.
Un evento che nasce da un interrogativo: le aziende si stanno facendo sempre più spesso portavoce di temi di rilevanza sociale acquisendo un ruolo e un impatto significativo per la società civile, quali sono gli strumenti, i rischi e le opportunità in questo processo? E quali ambiti della comunicazione aziendale non sono stati ancora presidiati e in quali potrebbe essere utile investire?
Ecco il programma del convegno, che sarà seguito da un aperitivo di networking.
Il programma del convegno
16.00 – Apertura delle registrazioni
16.15 – Saluti istituzionali e apertura dei lavori
Sergio Cerruti - Presidente Gruppo Media, Enterntainment e Spettacolo – CEO Just Entertainment
16.30 – Come le aziende italiane si orientano (e comunicano) nell'attuale contesto geopolitico
Matteo Villa - Research Fellow ISPI
17:00 - Geopolitical branding: la nuova prospettiva della comunicazione istituzionale
Marco De Angeli – Consigliere Gruppo Media – Direttore Generale ABC Production – Vicepresidente IAA
17:15 - Tavola Rotonda: Comunicazione aziendale, attualità e reputazione
Paola Mascaro – Managing Director, Marketing and Communications Lead, ICEG – Accenture Spa
Carlotta Ventura – Chief Communications, Sustainability and Regional Affairs Officer - A2A Spa
Guido Romeo – Head Of Corporate Communication – Dompè Farmaceutici Spa
Francesca La Spada - Engagement Manager - L’Oréal Italia Spa
Modera:
Andrea Biondi – Giornalista, Il Sole 24 Ore
Come partecipare
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione a questo link. Per iscriversi è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla piattaforma. A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma.